I protagonisti della classifica di oggi sono afflitti della sindrome di Pinocchio, una propensione a mentire sempre. Sono i segni zodiacali più bugiardi di tutti, quelli che raccontano bugie a chiunque pur di mantenere immacolata la propria immagine personale e ottenere dei vantaggi sugli altri.
Chiamato anche disturbo della menzogna patologica chi ne soffre ha l’abitudine a dire frottole anche quando potrebbe farne a meno. Secondo gli esperti di astrologia ci sono persone più inclini a ingannare di altri: la la causa andrebbe cercata nella data di nascita. Che sia attendibile o meno, oggi vogliamo giocare con le stelle e tentare di stilare una parade dei segni più bugiardi in assoluto.
I segni zodiacali più bugiardi di tutti
Dopo aver individuato i segni più pericolosi e i segni più falsi, è arrivato il turno di scovare i Pinocchio nascosti nello zodiaco. Non si tratta di persone che si lasciano scappare, di tanto in tanto, qualche piccola bugia bianca. I segni di cui parleremo oggi sono dei menzogneri patologici, bugiardi irrecuperabili.
Medaglia d’oro al segno dei Gemelli
Il primo gradino del podio spetta ai Gemelli, non c’è da sorprendersi. La loro natura doppia non è un segreto. Come tutti i segni doppi, anche i Gemelli tendono ad avere un atteggiamento ambiguo e poco trasparente. Un momento ti adulano, un momento dopo mostrano antipatia. La loro grande dialettica, poi, li porta a manipolare gli altri e farla quasi sempre pulita, anche quando sono palesemente nel torto.
Il Leone è un menzognero nato. La sua proverbiale vanesia lo induce a mentire spesso, pur di salvare la sua reputazione. Grazie alle sue doti persuasive e alla sua sfacciata arroganza riesce a spuntarla in ogni discussione, anche a costo di raccontare bugie clamorose. Se poi viene scoperto, gli basterà sfoderare uno dei suoi sorrisi accattivanti e il gioco è fatto!
Infine, lo Scorpione merita il terzo gradino del podio di oggi. In fatto di bugie, il segno d’acqua è un vero maestro. Affabulatore nato, lo Scorpione potrebbe venderti qualsiasi cosa, anche se non ne hai bisogno. Sarà sufficiente mettere in campo le sua abilità oratorie per intortare chiunque, specie se può intravedere un vantaggio personale.