Quali sono i segni zodiacali meno empatici di tutti? Scopri la classifica

Imperturbabili, freddi, anaffettivi. Sono i segni zodiacali meno empatici di tutti, quegli individui che non riescono a mettersi nei panni altrui, neppure quando vedono qualcuno soffrire. L’empatia, purtroppo, non è una qualità appannaggio di tutti.


Ti potrebbe interessare:

Proprio come esistono persone più false e disoneste, c’è gente c’è non sa entrare in sintonia con gli altri e non calarsi nelle situazioni degli altri. Non si tratta di individui cattivi, ma semplici incapaci di riconoscere e immedesimarsi nelle emozioni altrui, se non le provano in prima persona.

I segni zodiacali meno empatici: quali sono?

La classifica di oggi riguarda i segni meno empatici e comprensivi dello zodiaco. Sono persone in apparenza fredde e distaccate, perché non mostrano nessun accenno di condivisione e di indulgenza, se vedono qualcuno stare male. Possono esprimere parole gentili, ma non sentirle davvero.

Ariete: primo posto nella classifica

Che l’Ariete sia uno fra i segni più egocentrico non è un segreto. Non c’è da sorprendersi, perciò, se la sua natura egoista lo porta a capire con difficoltà le emozioni e le esigenze degli altri. Troppo impegnato a occuparsi di se stesso, il primo segno di fuoco dello zodiaco non spreca tempo inutilmente cercando di confrontare gli altri. Se esprimerà comprensione nei confronti di qualcuno, stai pur certo che starà fingendo.

Fin troppo razionale, l’Acquario fatica a capire i drammi altrui. Il segno d’aria meno emotivo di tutti, l’Acquario tende ad analizzare ogni situazione usando la logica, così da averla sempre sotto controllo. Non si fida troppo di emozioni e sensazioni e considera debole chi si mostra particolarmente sensibile e impressionabile.

Infine non può mancare lei, la regina della razionalità: la Vergine. Uno fra i segno meno empatici in assoluto, la Vergine può arrivare a disprezzare le persone emotive, incapaci di gestire i propri sentimenti nelle diverse situazioni della vita. Piangere, agitarsi o commuoversi sono comportamenti puerili e imbarazzanti per chi è tutto d’un pezzo come questo segno.

Quali sono i segni zodiacali meno empatici di tutti? Scopri la classifica

Lascia un commento