Inoltriamoci nel vasto universo astrologico per stanare quei segni zodiacali che non perdonano mai. Si tratta di persone rose dal rancore, che fanno fatica a scordare un torto subìto e passano il tempo a meditare vendetta.
Che le stelle abbiano un’influenza sul carattere degli individui è cosa risaputa. Come ci sono segni più inclini a dire bugie, ce ne sono altri che tendono a covare risentimento a vita, perfino dopo anni dall’offesa ricevuta. Potrebbero non esprimerlo apertamente, ma dentro di loro alimentare una rabbia furiosa.
I 5 segni zodiacali che non perdonano facilmente
Di fronte a un’ingiustizia o a uno sgarbo non tutti reagiscono nella stessa maniera. C’è chi se ne dimentica dopo poco e non ama perdere tempo in discussioni inutili e chi, invece, la prende sul personale e prova rancore a lungo. Questi ultimi sono i protagonisti della nostra classifica, quella dedicata ai cinque segni zodiacali che non perdonano facilmente.
Lo Scorpione al primo posto della parade
Avevi qualche dubbio? Che lo Scorpione sia rancoroso non è un segreto. Non tutti sanno che il segno d’acqua fatica a fidarsi di qualcuno. Una volta che la sua fiducia viene tradita, non perdona quasi mai e può, al contrario, trasformarsi in un nemico spietato e assetato di vendetta.
Il Cancro è influenzato dalla Luna. Può passare in un secondo dall’essere la persona più dolce e sensibile dell’universo all’individuo più aggressivo e risentito che conosci. Il modo migliore per non imbattersi nella sua seconda personalità sta nel rigare dritto ed evitare di arrecargli qualche offesa. Altrimenti saranno guai seri!
Il Toro non perdona chi fa del male alla sua famiglia e alle persone care. Di natura possessiva e gelosa, questo segno cerca in ogni modo di proteggere la sua cerchia affettiva dalle minacce esterne. Quando fallisce in questa missione, il suo rancore si gonfia a tal punto da spingerlo a dire o fare qualcosa di cui poi potrebbe pentirsi.
Infine, fra i segni zodiacali più risentiti non può mancare il Leone. La sua vanesia è la sua forza e la sua debolezza nello stesso tempo. Se da un lato, lo sprona a puntare sempre più in alto, per emergere dalla folla, dall’altro lato lo rende una facile vittima di offese e torti. Basta una frase detta male per fargli provare un risentimento profondo.