Il romanticismo non è per tutti. Così come ci sono segni poco sensibili e affettuosi, ci sono alcuni segni incredibilmente romantici capaci di riempire il partner di attenzioni, di tenerezze e gesti speciali. Sono persone scrupolose, che curano ogni più piccolo particolare in una relazione, dal primo caffè al mattino alla cena, meglio ancora se a lume di candela.
Secondo gli appassionati di stelle e oroscopi, il romanticismo sarebbe un tratto caratteriale influenzato dalla data di nascita, proprio come la propensione al tradimento o all’ipocrisia. Chi sono i più romantici e sentimentali fra i dodici segni dello zodiaco?
I segni zodiacali più romantici di tutti
Non tutti i segni zodiacali sono romantici. Alcuni, però, si contraddistinguono per una natura spiccatamente sentimentale e poetica. Sono quei partner che credono anche nel valore di una serenata o di una cena a lume di candela, meglio ancora se in riva al mare, sotto un cielo stellato.
Pesci: il segno più romantico di tutti
I Pesci meritano lo scettro in fatto di romanticismo. Il segno d’acqua più romantico e sensibile dello zodiaco, i Pesci credono profondamente nell’amore vero e duraturo. Per questa ragione, quando s’innamorano si impegnano al massimo per coltivare la relazione e fare stare bene l’altro. Sono dei partner tanto premurosi quanto diffidenti, perché sanno che basterebbe una piccola delusione per ferirli in profondità.
Un altro segno molto romantico e sentimentale è il Cancro. La sua natura empatica e sensibile lo rende un compagno attento e scrupoloso. in grado di capire le esigenze di chi gli sta accanto, anche senza le parole. Legato alle tradizioni e ai valori di una volta, se innamorato, il Cancro si adopererà per trasformare la storia d’amore in una relazione duratura e felice.
Infine, anche la Bilancia merita un gradino sul podio dei segni più romantici. Tanto affettuoso quanto insicuro, il secondo segno d’aria dello zodiaco cerca la sicurezza e l’equilibrio che spesso gli manca nella persona accanto. In cambio, saprà esprimergli il suo amore e la sua gratitudine attraverso dei gesti d’amore quotidiani, tenerezze continue e piccole attenzioni.