La ribellione è una fase che molte persone attraversano durante la propria adolescenza. Ribellarsi alle regole imposte dagli adulti, provocare le figure autoritarie è un modo che gli adolescenti hanno per costruire la loro identità e affermare la propria indipendenza.
Ci sono individui, però, che non superano mai del tutto la fase di ribellione e restano disobbedienti e anticonformisti anche da grandi. Dopo aver individuato i segni più sensuali, i segni più pericolosi, è il turno di quelli che hanno fatto della ribellione la loro filosofia di vita.
I 5 segni zodiacali più ribelli
Nessuno più dell’Acquario è insofferente alle regole. Il rivoluzionario dello zodiaco, questo segno d’aria ama così tanto la sua libertà che non sopporta nessun tipo di vincolo, neppure se si tratta di norme giustificate. Anticonformista di natura, l’Acquario deve andare sempre controcorrente.
In quanto a ribellione, i Gemelli non sono da meno. Sono i bastian contrario per eccellenza, di fronte a un’imposizione tendono a ribellarsi istintivamente. Il primo segno d’aria dello zodiaco ama distinguersi dalla folla quando può, anche a costo di trasgredire delle regole.
Uno fra i segni zodiacali più ribelli è il Sagittario. Lo spirito libero dello zodiaco, questo segno si ribella a tutto ciò che lo tiene fermo in un posto: ai legami affettivi, ai vincoli di lavoro, perfino al contratto d’affitto. Basta poco per stimolare in lui un’insofferenza crescente che lo spinge a mandare ogni cosa all’ara e fuggire lontano.
Dietro la sua apparenza rigorosa e responsabile, il Capricorno nasconde una natura incredibilmente ribelle e anticonformista. Non lo diresti mai, ma questo segno di terra ama vivere la vita secondo le sue regole personali. Guai a privarlo dei suoi spazi e dei suoi momenti di solitudine! Finirebbe con l’allontanarsi, senza guardarsi indietro.
Infine, i Pesci sono dei ribelli nati. Sognatori, creativi, idealisti come pochi, i Pesci non rinunciano alle loro fantasie per seguire le regole degli altri. Vivono perennemente con la testa fra le nuvole. Di rado e malvolentieri scendono a terra, solo se costretti da qualcuno.