La parola “carisma” deriva dal greco cháris che vuol dire “grazia” o dono. La persona carismatica possiede, infatti, un dono speciale. emana un fascino e un potere persuasivo fuori dal comune. Il carisma non s’impara purtroppo. Ci sono alcuni individui che nascono con questa qualità particolare.
Secondo gli astrologi, l’appartenenza a un segno zodiacale potrebbe fare la differenza, se si parla di magnetismo e di fascino. Alcuni segni dello zodiaco sarebbero, infatti, più inclini a sviluppare carisma rispetto ad altri. Chi sono questi leader nati che si nascondono nello zodiaco?
I segni zodiacali che hanno più carisma
Proprio come la data del compleanno influisce sulla cattiveria di una persona, il giorno in cui si nasce può incidere anche su un’altra qualità molto ambita: il carisma. Alcuni segni zodiacali sono più portati a diventare persone brillanti e attraenti rispetto agli altri.
Il Leone è così abituato a stare al centro dell’attenzione che negli anni sviluppa una personalità carismatica e persuasiva. Gli basta poco per fare pendere gli altri dalle sue labbra e convincerli delle sue ragioni, anche quando ha palesemente torto.
In quanto a fascino i Gemelli non sono da meno. La loro dialettica così spiccata, la mente brillante e la loro simpatia innata li rendono un segno irresistibile Quando si mettono in testa qualcosa, il loro entusiasmo nel è così grande che riesce a trascinare chiunque capiti a tiro.
Un altro segno zodiacale incredibilmente carismatico è lo Scorpione. Il segno d’acqua esprime il suo fascino attraverso modi enigmatici, talvolta scontrosi, e la sua enorme determinazione. Leader innato, lo Scorpione può persuadere un team di persone a seguirlo nelle sue imprese, per quanto spericolate possano essere.