Ecco i segni zodiacali più solitari

Non tutti sanno che la data di nascita può influire nel rapporto che abbiamo con i momenti di solitudine. Secondo gli esperti di stelle, alcuni segni zodiacali sono più solitari di altri. Hanno bisogno, cioè, di ritagliarsi degli spazi proprio, ,lontano dal chiasso di tutti i giorni, per ricaricare le pile, schiarirsi le idee o recuperare il centro.

Solitario non è sinonimo di asociale, come si potrebbe pensare erroneamente. Chi ama la solitudine è qualcuno che ha costruito un buon equilibrio interiore e sa godere dei momenti in cui sta da solo con se stesso così come delle ore trascorse insieme agli altri. Proprio come ci sono segni più carismatici e brillanti di altri, esistono anche dei segni più inclini ad apprezzare e ricercare dei momenti solitari.

Segni zodiacali più solitari di tutti

In solitudine è più facile fare chiarezza dentro di sé, ascoltarsi, riflettere o semplicemente ricaricare le batterie. Non tutti riescono a coltivare il proprio mondo interiore come quello esteriore. C’è chi è più assorbito a vivere gli altri e chi, al contrario, ama ritagliare del tempo per sé, per conoscersi, crescere, riequilibrarsi, prendersi cura di se stesso. Grazie all’astrologia possiamo individuare i tre segni dello zodiaco più propensi a stare da soli rispetto agli altri.

I Pesci non hanno filtri. Possono assorbire le emozioni di chiunque si relazionino con loro, anche per pochi minuti. Per questa ragione, tendono a perdere facilmente il proprio centro e a essere preda di sbalzi di umore vertiginosi. La loro generosità li obbliga a prendersi, di tanto in tanto, dei momenti tutti loro, in solitudine in cui ricaricare le batterie, prima di concedersi di nuovo agli altri.

Fra i segni zodiacali più solitari ci sono c’è il Capricorno. A differenza del suo predecessore Pesci, questo segno di terra ricerca volontariamente la solitudine quando deve studiare una strategia da adottare nel lavoro. Di natura razionale e pragmatica, il Capricorno riesce a tagliare traguardi ambiziosi grazie alla sua capacità di pianificare ogni passo. E per farlo, ha bisogno di isolarsi dal mondo e di stare nel silenzio più aasordante.

Può sembrare strano, ma anche i Gemelli sono dei solitari, seppure part-time. Pur amando la vita sociale e le interazioni sociali, il segno d’aria ama stare da solo se ha un’idea da sviluppare, una nuova passione da coltivare, un argomento che vuole approfondire. Solo dopo, in un secondo momento, avverte l’esigenza di condividerla con gli altri.

Ecco i segni zodiacali più solitari

Lascia un commento