Il tema natale può indicarci molti aspetti della personalità di un individuo, fra i quali la gelosia. L’appartenenza a un segno zodiacale potrebbe prevedere il futuro di un rapporto di coppia. Secondo gli appassionati di astrologia, infatti, alcuni segni sarebbero più inclini a sviluppare un carattere geloso rispetto ad altri.
Dopo aver scoperto quali sono i segni che amano leggere, è il turno di scovare i segni più gelosi e possessivi dello zodiaco. Se una punta di gelosia può perfino aggiungere pepe a una relazione, quando oltrepassa il limite, si sconfina pericolosamente nella sindrome di Otello.
I 5 segni zodiacali più gelosi: quali sono?
Stelle e gelosia hanno una connessione? Nascere in un giorno particolare potrebbe rendere un individuo più sospettoso e diffidente in amore rispetto a un altro? Secondo gli appassionati di astrologia, sì. Nelle righe seguenti scopriremo quali sono i 5 segni più gelosi dello zodiaco.
Lo Scorpione è un segno tanto passionale quanto geloso e diffidente. Di natura diffidente, il segno d’acqua fatica a concedere la sua fiducia a qualcuno. Per questa ragione, basterà pochissimo, una banalità, per suscitare in lui qualche ripensamento o, peggio ancora, dei sospetti, anche ingiustificati.
I Pesci sono talmente sensibili e insicuri che diventano gelosi facilmente. È sufficiente che il partner li trascuri un giorno, perché impegnato dal lavoro, che cominciano a tormentarsi con pensieri pessimisti, a dubitare della sua fedeltà, del rapporto.
In quanto a gelosia il Toro non ha nulla da imparare dagli altri. La sua natura profondamente possessiva lo rende geloso del compagno, dei famigliari e degli amici. Il primo segno di terra dello zodiaco vorrebbe vivere solo relazioni esclusive. L’idea di dover condividere una persona cara con altri lo ingelosisce terribilmente.
Anche il Cancro non scherza in fatto di gelosia e possessività. Un segno che vive esclusivamente per la famiglia e la vita domestica, fatica molto ad aprire la porta di casa ad estranei. La sua natura possessiva lo rende geloso perfino degli spazi in cui vive con i suoi cari.
Infine, la Bilancia, quando non è sicura del suo rapporto di coppia, può trasformarsi nella persona più sospettosa e diffidente del mondo. Se non otterrà le rassicurazioni di cui ha bisogno, comincerà a indagare fra le cose del partner come un vero Sherlock Holmes.