Collerici. Suscettibili, Perdono le staffe facilmente. Sono i protagonisti della classifica di oggi, quella dedicata ai segni zodiacali più irascibili di tutti. Che le stelle abbiano un’influenza sui tratti caratteriali principali di una persona non è un segreto. Che possano procurare frequenti scatti d’ira in alcuni individui è meno noto.
Eppure, a detta degli astrologi appartenere a un segno dello zodiaco potrebbe incidere sulla sua rabbia. Proprio come ci sono segni più spendaccioni, segni più solitari, ci sono anche dei segni più inclini ad arrabbiarsi con facilità.
Quali sono i segni zodiacali più irascibili?
Guai a indispettirli, perché potrebbero spazientirti facilmente e dare in escandescenze in un secondo. Sono i segni più irascibili dello zodiaco, quegli individui che vanno fuori dai gangheri al primo contrattempo o alla più piccola provocazione.
L’Ariete è il più irascibile dello zodiaco
Il figlio prediletto di Marte, l’Ariete, è famoso per essere una testa calda. Impulsivo come pochi, può arrabbiarsi e vomitare parole impronunciabili con estrema velocità e altrettanto rapidamente calmarsi e scordarsi di ciò che ha detto. I suoi scatti d’ira sono così superficiali che finisce con il dimenticarsi perfino la ragione per cui si è arrabbiato.
Anche lo Scorpione non scherza in fatto di irascibilità. D’altronde anche lui nasce sotto l’ala protettiva del rosso Marte, non c’è da stupirsi se è uno fra i segni più passionali e istintivi dello zodiaco. La sua rabbia emerge soprattutto quando il segno d’acqua viene tradito da una persona che credeva amica.
Infine, il Cancro può trasformarsi da un gattino indifeso a un leone che ruggisce, quando avverte una minaccia. La Luna, sua protettrice celeste, stimola di continuo alti e bassi nel Cancro. Imbattersi in lui in un momento “no” può diventare un’esperienza a dir poco traumatica.