Non appena hanno un minuto libero, sprofondano nel divano e accendono la TV. Hanno un pessimo rapporto con la sveglia e, al mattino, rimandano fino all’ultimo prima di alzarsi. Sono i segni dello zodiaco più pigri di tutti, dei poltroni patologici.
Il solo pensiero di indossare un paio di scarpe da ginnastica per fare sport li stanca. Molto meglio sdraiarsi sul divano e leggere un bel libro o guardare una serie TV. Secondo gli appassionati di stelle, anche la pigrizia potrebbe dipendere dal tema natale. Proprio come ci sono segni più collerici, ci sono anche dei segni più inclini a una vita sedentaria.
Quali sono i segni dello zodiaco più pigri e sedentari?
Hanno ritmi lenti, preferiscono spostarsi in auto o con i mezzi piuttosto che andare a piedi. Dopo pranzo hanno l’abitudine a sdraiarsi a letto o sulla poltrona per la classica pennichella pomeridiana. I protagonisti della classifica di oggi spiccano per pigrizia e indolenza. Ma chi sono questi incorreggibili pantofolai, secondo l’astrologia?
Pesci: i più pigri di tutti
Al primo posto della classifica troviamo il segno dei Pesci. I sognatori dello zodiaco amano praticare un unico sport: il fantasticare seduti comodamente sul poltrona o sdraiati sul divano. Se la loro mente è iperattiva, non si può dire lo stesso del corpo. L’ultimo segno d’acqua dello zodiaco, infatti, ama vivere in mod sedentario, godersi la propria casa, trascorrere il tempo libero fra un libro e un film romantico.
Uno fra i segni dello zodiaco più pigri è il Toro. Famoso per essere un godereccio, il movimento fisico non rientra fra i suoi piaceri preferiti. Non per nulla, è frequente imbattersi in un Toro adulto un po’ sovrappeso. La pigrizia gli impedisce di smaltire i suoi continui peccati di gola.
Infine, la Vergine si conquista a pieno titolo la medaglia di bronzo nella classifica dei più indolenti. Questo segno concentra tutta la sua energia sulla vita pratica, sul lavoro, sui modi per guadagnare più soldi e non ha tempo per alzarsi dalla scrivania fare del movimento. A meno che non si tratti di spostarsi dalla sua postazione alla stampante e viceversa.