Qualcuno li definirebbe spilorci, taccagni, con il braccino corto. Sono persone non proprio generose con i soldi, tutt’altro. Secondo l’astrologia, la data di nascita potrebbe influire anche nel rapporto con il denaro e rendere alcuni individui più attaccati ai soldi e alle cose materiali rispetto agli altri.
Gestire i quattrini non è facile. Ci sono gli spendaccioni con le tasche bucate e poi, dal lato opposto, ci sono persone incredibilmente avare, che cercano di fare economia fino all’osso. Questi ultimi sono i protagonisti di oggi: i segni che hanno fatto del risparmio una vera filosofia di vita.
I segni zodiacali più avari in assoluto
Gli avari sono quasi sempre degli accumulatori di denaro. Più ne hanno e più aumenta l’attaccamento. Guai a chiedergli un prestito: puoi stare certo che diranno di no. E non è una questione di scarsità. Si dice che l’avarizia sia diffusa proprio fra le persone più ricche. Pe questi individui guadagnare soldi è una priorità, a volte anche faticosa, e non permetteranno di perderli inutilmente, facendo prestiti o regali.
Uno fra i segni zodiacali più avari è la Vergine. Il segno di terra lavora duramente tutta la vita per raggiungere una stabilità materiale e un benessere economico. I nati sotto questo segno sono convinti che i soldi si guadagnino solo con molta fatica e impegno e ritengono chi ne è privo uno scansafatiche. Aiutare economicamente qualcuno, per una Vergine, oltre a non essere giusto, sarebbe anche un atto diseducativo.
L’Ariete è piuttosto tirchio. Tanto generoso quando si tratta di dispensare sorrisi e compagnia, quanto spilorcio se deve prestare dei soldi a qualcuno. A differenza della Vergine, che è una risparmiatrice nata, il primo segno di fuoco dello zodiaco ama spendere il denaro per se stesso, anche se vuol dire comprare qualcosa di cui non ha davvero bisogno.
In quanto a spilorceria, il Toro potrebbe impartire lezioni ad altri. I soldi che guadagna sono riservati esclusivamente a se stesso e alla sua cerchia di affetti. Questo segno non lesina consigli e gesti di conforto ad amici e conoscenti. ma quando si tratta di mettere mano al portafogli, tende a fare un passo indietro.