“Nel mio disordine mi ritrovo” è il motto preferito dei protagonisti di oggi, i segni zodiacali più disordinati di tutti. Per qualcun potrebbe trattarsi di caos creativo; in realtà, è quasi sempre dovuto a una disorganizzazione, a un problema di spazio o, semplicemente, alla pigrizia.
Ogni centimetro di superficie della loro casa è invaso da cose di ogni genere. Abiti e scarpe sparsi ovunque, documenti lasciati nei posti più impensabili, stoviglie accumulate nel lavello. Non c’è da stupirsi se poi, in mezzo a questo marasma non trovano le chiavi o lo smartphone. Eppure loro, i disordinati dello zodiaco, continuano imperterriti a rimandare il momento di pulire e fare ordine.
Dopo i segni zodiacali più sognatori, gli avari dello zodiaco, è il momento di stanare i caotici, i 5 segni zodiacali più inclini al disordine e alla confusione.
I 5 segni zodiacali più disordinati: la classifica
Non c’è da stupirsi se i Pesci rientrano nella schiera dei disordinati. Sognatori, grandi idealisti, ma poco concreti e organizzati, i Pesci vivono con la testa fra le nuvole. Immersi nelle loro fantasticherie, non hanno il tempo di abbassare lo sguardo e accorgersi del caos che regna sovrano intorno a loro.
“Pigrizia” è il secondo nome del Toro. Soltanto il pensiero di dovere fare ordine lo affatica. Per questa ragione, il segno di terra tende a rimandare il momento delle pulizie e, nel frattempo, aumenta la montagna di vestiti appoggiati malamente sull’asse da stiro o i piatti sporchi nel lavandino. Ma, come si dice? Domani è un altro giorno…
Il Sagittario è uno fra i segni più caotici in assoluto. Sempre di corsa, troppo impegnato fuori casa, il viaggiatore dello zodiaco non ha tempo per riordinare, per disfare i bagagli che tanto sa, poi andranno rifatti.. Sarebbe uno spreco di tempo che potrebbe, invece, utilizzare per visitare luoghi o incontrare nuova gente.
In quanto a confusione, i Gemelli non hanno niente da imparare dagli altri. Del resto, il caos in cui vivono rispecchia esattamente la loro mente iperattiva: piena di progetti, passioni e idee, spesso confuse e fugaci, che con fatica riesce a bloccare e a concretizzare.
Nella cricca dei più disordinati dello zodiaco non può mancare l’Ariete. Impetuoso per natura, impulsivo e poco paziente, il primo segno di fuoco non ama perdere tempo inutilmente, mettendo a posto e rinunciare a un aperitivo con gli amici o a un’ora di shopping sfrenato nei negozi del centro.