I protagonisti di oggi non passeranno alla storia per coraggio e intraprendenza. La loro indole incredibilmente paurosa li spinge a rinunciare alle imprese più temerarie e prediligere una vita più calma e rassicurante. Sono i segni zodiacali più paurosi di tutti, quegli individui che temono qualsiasi cosa, perfino la loro ombra.
Tutti abbiamo alcune fobie o timore di qualcosa, ma ci sono delle persone talmente paurose che finiscono con il vivere sempre in apprensione, timorosi che possa accadere loro qualcosa. Sono i segni più codardi dello zodiaco, individui che reagiscono in maniera eccessiva alle difficoltà della vita.
Segni dello zodiaco più paurosi in assoluto
Il tema natale può influenza profondamente la personalità di un individuo. Come rivelano gli appassionati di astrologia, i dodici segni zodiacali si distinguono per alcuni tratti caratteriali diversi. Così come ci sono segni inclini alla rabbia o alla gelosia, ci sono segni che tendono a spaventarsi per qualsiasi cosa.
La Bilancia è una vera fifona. Di natura ansiosa e agitata, questo segno tende a immaginarsi dei futuri catastrofici e a spaventarsi inutilmente, anche quando non ce ne sarebbe ragione. Lo sa bene chi le vive accanto che deve, di tanto in tanto, tranquillizzarla e farla tornare con i piedi per terra.
Il Cancro non è proprio un cuor di leone. Tanto sensibile quanto altruista, il segno d’acqua non ama ritrovarsi in contesti e situazioni che potrebbe ritenere pericolose o, anche se, stressanti. Per questo motivo, preferisce portare avanti una vita routinaria e prevedibile.
L’abitudinario dello zodiaco, il Toro detesta gli imprevisti e i cambiamenti. Soltanto il pensiero di non sapere cosa farà il giorno dopo lo terrorizza, Questo segno ha bisogno di avere la strada tracciata e priva di minacce e ostacoli, per stare bene. Basta un piccolo contrattempo, per mandarlo in apprensione.