Si respira aria di amore fra le stelle… merito dei protagonisti della nostra classifica, i segni più romantici dello zodiaco. Il romanticismo non è mai fuori moda, ammettiamolo, e oggi, nell’era della tecnologia è più apprezzato che mai. I gesti teneri, le piccole attenzione, le sorprese e le parole dolci continuano a essere il sale di una relazione.
Astrologia e romanticismo hanno un legame profondo. La data di nascita ha un’influenza insospettabile nelle persone, anche quando si tratta di sentimenti. Non a caso, alcuni segni zodiacali sono più inclini al sentimentalismo rispetto ad altri. Chi sono questi impareggiabili romanticoni?
I segni più romantici dello zodiaco
Così come ci sono segni dall’indole paurosa, ci sono alcuni segni romantici e passionali che credono ancora nell’amore eterno e fanno di tutto per proteggerlo. Sono individui che amano prendersi cura dell’altro, riempirlo di tenerezze e attenzioni, fargli sorprese, renderlo felice. Quelle persone che fanno ancora le serenate sotto le finestre.
Uno fra questi segni è il Cancro. Quando s’innamora, il segno d’acqua si dedica anima e corpo al partner, lo riempie di attenzione e di gesti affettuosi. Da compagno tenero e sensibile, il Cancro può diventare un leone che qualcuno prova a minacciare il suo amore.
I Pesci sono i romantici per eccellenza. Profondi, empatici, attenti all’altro, i nati sotto questo segno sono in grado di capire l’altro senza bisogno di usare le parole. Idealisti, sognatori come pochi, i Pesci possono sorprendere il partner con una cena a lume di candela, anche dopo tanti anni di relazione.
Il romanticismo del Toro si arricchisce di una punta di sensualità che a questo segno non manca mai. Il segno di terra ama i piaceri fisici, tra i quali l’eros e la passionalità. L’amore con un Toro è una combinazione perfetta di momenti romantici e passionali.
Anche i Gemelli sono romantici, ma a modo loro. Figli di Mercurio, i nati in Gemelli amano una forma di romanticismo che coinvolga la testa, che li trascini in un gioco non solo di sguardi, di gesti pratici, ma anche di parole, che li stuzzichi la curiosità.