Ego e segno zodiacale: hanno un legame? A quanto pare, sì. Il segno a cui apparteniamo può influenzare molti aspetti della nostra personalità, perfino quelli più insospettabili, come l’arroganza. Gli egocentrici, i boriosi, quelli che:” so tutto io”, “faccio tutto io” sono così a causa del segno zodiacale, parola delle stelle.
Sapere questo potrebbe renderceli più simpatici o, almeno, più sopportabili. Perché ammettiamolo. le persone arroganti e tronfie, quegli individui pieni di sé ci vanno difficilmente a genio. Sono insostenibili tanto quanto i provocatori e attaccabrighe.
Ecco i 5 segni zodiacali più arroganti di tutti
Grazie all’astrologia possiamo individuare i 5 segni zodiacali più presuntuosi ed egocentrici, quelli da cui tenersi alla larga, se non vogliamo sciuparci la giornata. Chi sono questi incorreggibili spocchiosi che s nascondono fra i dodici segni dello zodiaco?
Il Leone rientra a pieno titolo nella classifica dei segni più arroganti e vanitosi. Il segno di fuoco ha talmente tanta considerazione di sé stesso da trovare normale stare sempre al centro dell’attenzione, catalizzare gli sguardi degli altri. Guai se non fosse così!
In quanto a egocentrismo, l’Ariete non è certo da meno. Tutto ruota intorno a lui a tal punto che non si accorge neppure se le persone accanto stanno bene oppure no. Questo segno non è assolutamente in grado di mettersi nei panni altrui e nemmeno di accettare un punto di vista diverso dal suo.
Anche lo Scorpione appartiene alla cricca dei segni più presuntuosa dello zodiaco. La sua indole ambiziosa lo porta a usare gli altri con il fine ultimo di ottenere quello che si prefigge. Poco importa, se questo comportamento può ferire qualcuno.
Uno dei segni più supponenti è la Vergine. Dietro la maschera di indifferenza, si nasconde un individuo competitivo e ipercritico, capace perfino di disprezzare chi non riesce a raggiungere i suoi stessi standard o chi nella vita sceglie dei traguardi meno ambiziosi.
Infine, l’Acquario non può mancare fra i segni più arroganti. Consapevole della sua grande creatività e della sua superiorità intellettuale, l’ultimo segno d’aria dello zodiaco non fa niente per nasconderlo, tutt’altro. Questo segno ama sfoderare le sue conoscenze e rimarcare la sua cultura agli altri.