Di fronte a un “no” mettono il broncio, puntano i piedi e in un attimo tornano bambini, non importa quanti anni abbiano. Sono i segni zodiacali più capricciosi e infantili, persone che vivono con enorme frustrazione un rifiuto.
Se pensi che i capricci siano appannaggio dei bambini, ti sbagli. Come rivelano gli astrologi, l’indole capricciosa e infantile può svilupparsi nel tempo, un rischio che corrono in particolare modo alcuni segni dello zodiaco. Così come ci sono segni inclini alla rabbia, ci sono anche segni più immaturi e capricciosi.
Ecco i segni zodiacali più capricciosi in assoluto
Ti sarà capitato di frequentare qualcuno di loro, un collega lamentoso perché deve restare un’ora in più in ufficio o un’amica che diventa suscettibile, se non l’accontenti in tutto. La tendenza a fare i capricci e ad adottare atteggiamenti infantili potrebbe dipendere dal segno zodiacale, parola degli astrologi.
Uno fra i segni zodiacali più capricciosi è l’Ariete. Collerico, impulsivo ed egocentrico, il primo segno di fuoco dello zodiaco non tollera i “no”. Quando si mette in testa qualcosa, deve ottenerla subito, altrimenti comincerà a piantare una grana e non la finirà finché non l’avrà vinta lui.
Che i Gemelli conservino da adulti un’indole fanciullesca non è un segreto. Sono giocosi, socievoli e divertenti come pochi. Il rovescio della medaglia, però, è che possono trasformarsi in un secondo nelle persone più lamentose e immature che tu conosca, soprattutto quando si annoiano o non si sentono apprezzate.
In fatto di capricci e lamentele, i Pesci non sono da meno. Il segno che più di tutti vive con la testa fra le nuvole, in una realtà parallela caratterizzata da sogni e fantasie, detesta rapportarsi con i problemi pratici di tutti i giorni. Se costretto, comincerà a lagnarsi e andrà avanti per giorni.