Le persone più creative potrebbero avere in comune il segno zodiacale. Un tempo si credeva che la creatività fosse una dote innata. Oggi diverse ricerche scientifiche hanno smentito questa convinzione. A quanto pare il pensiero creativo è frutto di alcuni processi cognitivi che si attivano insieme e può essere sviluppato nel tempo e con l’esercizio.
La data di nascita di un individuo, però, potrebbe avere il suo peso e incidere notevolmente sullo sviluppo della creatività. Alcuni segni zodiacali, in particolare modo, avrebbero più chance di diventare dei creativi rispetto ad altri. Dopo aver scoperto quali sono i segni più romantici, i segni più presuntuosi, conosciamo ora quelli con un evidente estro creativo.
Ecco i segni zodiacali con più creatività
La creatività può manifestarsi in innumerevoli modi. C’è chi scrive poesie, chi compone musica, chi dipinge e via dicendo. Secondo gli appassionati di stelle, il guizzo creativo è più frequente in alcuni segni dello zodiaco piuttosto che in altri.
I Pesci sono uno fra i segni più creativi dello zodiaco. Sensibili, fantasiosi, i Pesci amano l’arte in ogni sua sfaccettatura. Non è un caso che gran parte dei cantautori, registi e pittori siano nati sotto questo segno. Tanto introversi quanto sognatori, i Pesci sono capaci di creare dei mondi immaginari incredibili attraverso il loro estro creativo.
Anche i Gemelli hanno una natura profondamente creativa. Curiosi, aperti mentalmente, sono un segno in grado di partorire un’idea nuova al minuto. La loro difficoltà sta nel darle forma, perché hanno una mente così veloce che faticano a starle dietro.
Infine, nella schiera dei segni zodiacali con più creatività nn può mancare lei, la Bilancia. L’esteta dello zodiaco, questo segno non ha solamente una predisposizione per l’arte, ma possiede anche un gusto raffinato, ama tutto ciò che è bello ed elegante, dall’abbigliamento all’arredamento alla musica.