Gli appassionati di astrologia sanno bene quanto i pianeti incidano nelle vite degli individui. Dai tratti principi del carattere ai piccoli contrattempi quotidiani fino ai colpi di fulmine, i movimenti planetari giocano un ruolo insospettabile nelle vite di ognuno. Perfino nei momenti di distrazione, quegli attimi in cui va addosso a uno spigolo, si inciampa sul marciapiede o si scordano le chiavi di casa in ufficio potrebbe esserci lo zampino delle stelle.
Se il tema natale influenza la personalità e le vicissitudini di una persona, allora è normale pensare che ci siano alcuni segni dello zodiaco più propensi a sviluppare un carattere goffo e maldestro rispetto ad altri. Si tratta di persone con la testa fra le nuvole, perennemente distratte e trasognanti. Ti viene in mente qualcuno?
Quali sono i segni dello zodiaco più goffi e maldestri?
Che i Pesci incarnino alla perfezione la distrazione non è un segreto. I nati del segno vivono coi piedi a terra e la testa fra le nuvole, in un mondo tutto loro dove sogni e fantasie regnano sovrani. Non c’è da stupirsi se siano distratti e goffi e finiscano puntualmente per combinare un pasticcio o dimenticarsi una scadenza.
Il Sagittario è tanto distratto quanto maldestro. Sempre di corsa, sempre proiettato verso il prossimo viaggio da organizzare, si ritrova quasi sempre in ritardo a un appuntamento, scorda il passaporto all’aeroporto, perde il bagaglio. La sua vita è una continua corsa ai ripari.
Fra i segni dello zodiaco più goffi e sbadati spiccano i Gemelli. D’altronde, il segno d’aria passa gran parte della sua giornata a sfornare nuove idee, a pensare ai prossimi progetti creativi in cui cimentarsi e non ha tempo per controllare se ci sono ostacoli lungo la strada da evitare o se qualcuno lo sta salutando, mentre cammina per strada.