Sono maniaci del controllo, ogni cosa deve essere al proprio posto, ogni dettaglio va curato scrupolosamente. I segni zodiacali più meticolosi e organizzati non concepiscono l’errore. Un imprevisto può provocare in loro uno stato di agitazione che gestiscono con difficoltà. Ecco perché preferiscono dedicare molto tempo alla pianificazione, allo studio e all’organizzazione, prima di agire.
Vivono agli antipodi rispetto ai segni più disordinati, i perfezionisti dello zodiaco sono a proprio agio quando hanno tutto sotto controllo. Detestano le sorprese, resistono come possono ai cambiamenti e alle novità a meno che non siano stati loro a provocarli. Secondo l’astrologia ci sono tre segni dello zodiaco particolarmente inclini al perfezionismo: quali sono?
Segni zodiacali più precisi e meticolosi
Un quadro appeso leggermente storto, un oggetto fuori posto, una sbavatura o un ritardo sono motivo di disagio per i segni zodiacali più meticolosi. Sono persone ossessionate dal controllo, che rincorrono di continuo la perfezione. Basta una piccola imprecisione per vanificare un loro successo. Chi sono questi patologici perfezionisti dello zodiaco?
La Vergine: la regina del perfezionismo e dell’organizzazione
La più puntigliosa, precisina e rigorosa dello zodiaco, la Vergine è una manica del controllo e dell’organizzazione. Dalle vacanze estive alla vita di chi le sta accanto, deve pianificare tutto nel minimo dettaglio, altrimenti non muove un passo. Quando si lascia prendere la mano, rischia di diventare perfino soffocante: lo sa bene chi le sta vicino.
Il Capricorno non ama delegare agli altri nessun compito, nemmeno il più banale. Tanto preciso quanto rigoroso, nel posto di lavoro diventa la persona più diffidente del mondo. Preferisce fare gli straordinari piuttosto che deputare un incarico a qualcuno che non sia lui, convinto che nessuno lo farebbe bene quanto lui.
L’Acquario è il precisino e meticoloso fra i segni d’aria. Sebbene possieda una creatività invidiabile, a differenza dei suoi cugini, Gemelli e Bilancia, l’Acquario ama controllare e gestire ogni cosa in prima persona. Questo segno può perdersi in un bicchier d’acqua quando deve affrontare una banalità e poi tirare fuori un’indole incredibilmente meticolosa e perfezionista in una situazione complicata.