Non sarebbe bello se quando ci innamoriamo, avessimo una sfera di cristallo riguardo il futuro della relazione? Se potessimo scoprire in anticipo quanto il nostro partner ci sarà fedele e sincero? Purtroppo, in amore non esistono sfere di cristallo e nemmeno certezze. È possibile, però, ricorrere all’astrologia, per conoscere i segni zodiacali più inclini alla fedeltà.
Se è vero che la vita relazionale è piena di imprevisti, colpi di scena e difficoltà, è altrettanto vero che ci sono individui più portati a stare in coppia e altri meno. Che il Sagittario o i Gemelli siano degli spiriti liberi non è un segreto. Quali sono, invece, i segni zodiacali più fedeli in amore? Quelli che difficilmente tradiranno il partner, anche dopo molti anni di rapporti?
Ecco i tre segni zodiacali più fedeli in amore
Dopo aver individuato i segni che tradiscono facilmente, proviamo a stilare una classifica dei più fedeli, dei compagni ideali, quei partner che resteranno fedeli sempre, anche nei periodi di crisi, che non tradiranno mai la fiducia dell’altro.
Al primo posto di una ipotetica parade dei più fedeli dello zodiaco troviamo il Cancro. Il segno che più di tutti vive per la famiglia non compirebbe mai un passo falso, un’azione che potrebbe sciupare il rapporto di coppia. I suoi sbalzi di umore e la sua incontenibile emotività, tratto distintivo dell’elemento acqua, lo porta al massimo a mettere il broncio per alcuni giorni.
Il Toro, quando giura fedeltà rimane fedele per sempre, costi quel che costi. Un Toro innamorato sarà dedito alla coppia, diventerà un punto di riferimento solido e fidato dell’altro, un confidente, un amico sincero. Stai pur certo che smetterà di guardare le altre: avrà occhi solo per la sua compagna.
Il terzo gradino della classifica spetta di diritto al Capricorno. Uno fra i segni più diffidenti dello zodiaco, quando concede la sua fiducia a una persona, il Capricorno è fedele e corretto. Se s’impegna con una persona investirà lo stesso impegno e rigore che mette nel lavoro. Una separazione per lui diventa un fallimento personale.