Le vacanze estive sono già un ricordo lontano e il nuovo anno lavorativo è cominciato. Se in autunno qualcuno ritroverà il suo ufficio e i colleghi di sempre, qualcun altro potrebbe iniziare l’anno con un cambiamento radicale. A ottobre Mercurio, pianeta degli affari, e Giove astro della fortuna e delle crescita, offriranno nuove opportunità di lavoro ad alcuni segni zodiacali.
Qualcuno ha da poco cominciato un nuovo impiego, qualcun altro è impegnato a inviare il curriculum alle azienda e affrontare colloqui di lavoro. Il nuovo anno lavorativo è appena cominciato eppure potrebbe riservare già delle sorprese a qualche segno. Dopo aver individuato i segni che incontreranno l’anima gemella a ottobre, scopriamo chi invece potrebbe cambiare lavoro, azienda, cominciare un nuovo progetto oppure ottenere un incarico prestigioso.
Ecco i segni zodiacali che cambieranno lavoro a ottobre
A ottobre Giove continuerà il suo lungo transito nel segno dei Gemelli, mentre Mercurio terminerà il passaggio in Bilancia, per poi trasferirsi nel vicino Scorpione, domenica 13. Come influiranno questi movimenti celesti nelle vite professionali dei segni zodiacali, lo scopriremo nelle righe seguenti.
I Gemelli, se non opporranno resistenza, potranno rivoluzionare la sfera lavorativa e intraprendere un percorso nuovo e più soddisfacente. Giove nel segno regala una buona dose di creatività, ma anche lo stimolo a mettersi in gioco, facendo qualcosa di innovativo, per crescere professionalmente ed economicamente. A trarne maggiore vantaggio saranno i nati del segno che non avranno paura di aprirsi ai cambiamenti e alle novità.
La Vergine che non ha già cambiato lavoro nelle settimane trascorse, potrebbe cambiarlo nei prossimi giorni. Reduce da un’estate in cui si è messo profondamente in discussione e ha preso decisioni radicali, il segno di terra non è più disposto a mandare avanti dei progetti e delle collaborazioni professionali che non lo appagano del tutto. Nuove opportunità in arrivo sia per i liberi professionisti, sia per i lavoratori dipendenti.
Uno fra i segni zodiacali che cambierà il lavoro sarà la Bilancia. Stanca di fare sempre le stesse cose, il segno d’aria, stimolato dall’energia di un buon Giove, troverà il coraggio di mettere sottosopra la sua esistenza, cominciando proprio dall’ambito professionale. Non mancheranno le idee vincenti, le occasioni interessanti da prendere al volo. Solo i nati in Bilancia più timorosi e non disposti a cambiare rischieranno d restare a bocca asciutta.