Di tanto in tanto hanno l’esigenza di allontanarsi dalla frenesia di tutti i giorni e rifugiarsi nella solitudine. Nel silenzio si schiariscono le idee, riflettono sulla loro vita, ricaricano le batterie. Sono persone che amano dosare le parole con il silenzio, sono bravi ascoltatori degli altri e di sé stessi.
I segni più silenziosi e schivi dello zodiaco non vanno confusi con degli asociali, tutt’altro. Proprio grazie alla loro spiccata propensione all’ascolto riescono a capire meglio le altre persone, a entrare più facilmente in sintonia con chi hanno davanti. Dopo i segni più permalosi. è il turno di scoprire chi sono i taciturni dello zodiaco, quei segni che prediligono il silenzio alle chiacchiere e alla confusione.
Ecco i segni più silenziosi e schivi dello zodiaco
Ben lungi da rientrare nella lista dei logorroici, i protagonisti di questa classifica si differenziano dagli altri per un’indole schiva e silenziosa. Amano ritagliarsi dei momenti tutti loro, dover restare da soli a riflettere, ad ascoltarsi o semplicemente a distrarsi, staccare la spina dalla vita quotidiana.
Il Capricorno: il più silenzioso di tutti
Quando un Capricorno si isola e rimane in silenzio, vuol dire che deve fare una scelta importante. A differenza di altri segni che non muovono un passo se non sono sostenuti dagli altri. questo segno preferisce prendere le grandi decisioni per conto suo. Solo in un secondo momento, le condividerà con le persone vicine.
I Pesci sono uno fra i segni più schivi e solitari dello zodiaco. Il segno d’acqua ha bisogno di ritagliarsi degli spazi propri per ritrovare le energie, quando si sente scarico. Nella completa solitudine coltiva il proprio mondo interiore, fa chiarezza dentro di sé, si concentra sui suoi interessi.
In mezzo a tanta gente, il Toro diventa timido e silenzioso, sceglie di restare in un angolo ad ascoltare piuttosto che diventare l’anima della festa. Nonostante ami frequentare le persone e socializzare, questo segno ha bisogno di molto tempo, prima di aprirsi e lasciarsi andare. Nel frattempo preferirà ascoltare gli altri, studiare il contesto.