Stelle e irresponsabilità: c’è un legame? Quante volte abbiamo sentito dire: “I Gemelli sono degli eterni bambini” o ” I Pesci hanno sempre la testa fra le nuvole”. Ti stupirà scoprire che, secondo gli appassionati di astrologia, non sono loro i segni zodiacali più irresponsabili di tutti.
Spensieratezza non equivale sempre a incoscienza e inaffidabilità. Un individuo può avere atteggiamenti leggeri e frivoli, ma avere la testa sulle spalle nei momenti opportuni. Allora, chi sono i veri irresponsabili e scriteriati che si nascondono nello zodiaco?
Ecco i segni zodiacali più irresponsabili di tutti
Dopo aver scoperto quali sono i segni più sleali dello zodiaco, proviamo a stanare oggi quelli più dissennati a cui non affideresti mai nemmeno l tuo pesce rosso. Sono persone incapaci di assumersi una responsabilità, tantomeno di provare vergogna o senso di colpa se tradiscono la fiducia di qualcun altro.
Il Sagittario è un maestro nell’arte dell’irresponsabilità, così allenato da riuscire a cavarsela in ogni situazione con dei giri di parole. Anche quando combina qualche guaio, per troppa leggerezza, riesce a uscirne pulito senza chiedere scusa. Grazie alla sua naturale simpatia, è in grado di ribaltare la situazione e strapparti perfino un sorriso.
In quanto a inaffidabilità l’Ariete potrebbe impartire lezioni agli altri. Perennemente proteso verso sé stesso e i propri interessi, il primo segno di fuoco dello zodiaco non sa cosa voglia dire farsi carico di un dovere, impegnarsi con qualcuno. Se poi, viene colto in fallo, sta pur certo che reagirà con un’inaspettata aggressività.
La Bilancia può diventare tremendamente immatura e irresponsabile, quando ha paura di affrontare una situazione. Tanto sensibile e scrupoloso, questo segno può dimostrarsi un vero incosciente e scappare dalle sue responsabilità, se si convincerà di non essere all’altezza di un compito che gli verrà assegnato.