Hanno una calma interiore da fare invidia a chiunque. Possono trovarsi in mezzo a una burrasca e mantenere un aplomb insospettabile. Sono i segni più tranquilli dello zodiaco, persone imperturbabili, dotate di una serenità fuori dal comune.
Non si lasciano travolgere facilmente dagli eventi esterni, per quanto drammatici siano. Anche nelle situazioni più catastrofiche, loro riescono a conservare intatto il loro equilibrio interiore, un atteggiamento che li garantisce loro un vantaggio sugli altri. Chi sono questi incredibili Buddha dello zodiaco?
Ecco i segni più tranquilli dello zodiaco
Diametralmente opposti ai segni più irascibili, i protagonisti di questa classifica possono vantare una flemma ammirevole. Sono degli individui che hanno raggiunto un tale equilibrio interiore da non lasciarsi scuotere da niente, neppure dall’evento più sconcertante.
Toro: la tranquillità in carne e ossa
Il primo segno di terra dello zodiaco è anche il primo della lista, quando si parla di tranquillità. Il Toro è talmente pacato e composto che non si smuove nemmeno in mezzo a uno tsunami. Quando deve affrontare una situazione pesante preferisce adottare un atteggiamento pratico e razionale e non sprecare energie inutili in reazioni emotive esagerate.
Nonostante la sua natura insicura, la Vergine riesce a sfoggiare una tranquillità eccezionale, anche nei momenti più drammatici della sua vita. Il suo segreto è la logica: il segno di terra fa affidamento ai suoi tanto cari ragionamenti logici per affrontare ogni situazione e non farsi travolgere dalle emozioni.
Il Capricorno riesce a mantenere una buona armonia interiore quando si isola dal mondo. Di fronte ai problemi e agli accadimenti più drammatici, questo segno sceglie di allontanarsi da tutto e tutti; nel silenzio e nella completa solitudine trova la tranquillità e la lucidità necessaria a superare ogni problema che la vita gli riserva.