L’universo green e quello astrologico: esiste un legame che li unisce? Secondo gli appassionati di stelle sì. La propensione verso la natura e le piante potrebbe dipendere dalla data di nascita della persona. Ci sono alcuni segni zodiacali che nascono per l’appunto con il pollice verde e altri con il pollice nero.
Proprio come il tema natale può incidere sulla bontà delle persone e rendere dei segni più generosi di altri, il giorno del compleanno potrebbe avere un’influenza sul talento green di un individuo, contribuire a rendere alcune persone particolarmente brave con le piante.
Ecco i segni zodiacali con il pollice verde
Tutti abbiamo un conoscente con il pollice verde come riferimento. Qualcuno a cui chiedere consigli pratici, a cui affidare una pianta ammalata o a cui delegare il compito di curare il nostro angolo green, quando siamo in vacanza. Secondo gli esperti di astrologia, la passione per la natura e il mondo green potrebbe essere una caratteristica di alcuni segni ben precisi.
I Pesci sono uno fra i segni zodiacali con il pollice verde. La loro indole ipersensibile e compassionevole li rende premurosi e attenti verso tutto ciò che è vivo, anche le piante. Sono i classici individui capaci di trasformare una piantina in un esemplare rigoglioso. Riescono a fare miracoli, a riportare in salute anche le specie vegetali che sembravano irrecuperabili.
L‘Acquario ha un legame profondo con la natura, dagli animai alle piante. Attento ai tempi ecologici, l’ultimo segno d’aria dello zodiaco sviluppa una sensibilità nei confronti dell’ambiente, del mondo green, della natura in generale a tal punto che spesso sceglie di adottare una dieta vegetariana o vegana, di utilizzare solo prodotti biologici.
Nella schiera dei segni zodiacali che amano le piante e hanno il pollice verde non poteva mancare il Toro. Il suo elemento è la terra: nessuno come il Toro trae beneficio dal contatto con la terra, le piante, il mondo naturale? Il piacere che ha questo segno, quando si prende cura di un arbusto, parte dalla semina, dallo sporcarsi le mani con la terra e finisce col vederlo crescere e fiorire.