Agli antipodi dei segni creativi, troviamo i segni zodiacali più razionali, persone che fanno affidamento soprattutto alla logica. Diffidano quasi sempre di chi reagisce in maniera troppo emotiva e impulsiva. Davanti a qualsiasi problema o imprevisto preferiscono di gran lunga riflettere con calma, studiare una strategia da adottare e poi metterla in atto.
I protagonisti di oggi fanno della razionalità una filosofia di vita. Per loro raggiungere B partendo da A vuol dire seguire un’unica strada logica; non esistono alternative più creative. Ogni situazione può essere superata facendo leva su ragionamenti logici: per questa ragione tendono a reprimere le reazioni emotive sul nascere.
Ecco i segni dello zodiaco più razionali e logici di tutti
L’emotività è la loro nemica giurata. Guai a lasciarsi sopraffare da reazioni irrazionali! I segni zodiacali più riflessivi amano risolvere ogni difficoltà usando solo il ragionamento e la logica. Sono sospettosi con chi è istintivo e molto sensibile, con chi prende decisioni di pancia e mette il cuore davanti alla mente, perché a detta loro si ritrovano ad avere pensieri confusi e poco concreti.
La Vergine è la razionalità in carne e ossa. Il segno di terra che più di tutti ama affidarsi alla logica per affrontare la sua vita, la Vergine non muove un solo passo, se prima di non esaminato i pro e i contro della situazione, non ha pianificato ogni passaggio.
A dispetto del suo elemento “aria”, l’Acquario è un segno principalmente riflessivo e razionale. Fatica a capire i suoi cugini, i Gemelli e la Bilancia, che considera fin troppo emotivi e irrazionali. Per questo segno il cervello è mille volte superiore al cuore: per questo motivo, non può passare in secondo piano.
Il Capricorno è uno fra i segni più logici e riflessivi dello zodiaco. Di rado vedrai un Capricorno lasciarsi prendere dall’emotività, anche nei momenti più complessi. Questo segno ama mantenere un atteggiamento composto ed equilibrato, specie in pubblico. Quando le emozioni affiorano in modo pericoloso, sceglie di isolarsi da tutto.