Nello sterminato universo dell’astrologia ci sono 4 segni zodiacali che si fanno notare grazie alla loro indole socievole ed espansiva. Sono persone che amano passare il tempo in compagnia, relazionarsi con gli altri e condividere i propri interessi, confrontarsi con gli altri su vari argomenti.
Agli antipodi segni solitari, ci sono quelli estroversi e compagnoni, individui pronti a uscire sempre con gli amici, anche dopo una giornata di lavoro estenuante. Chi sono questi amiconi, questi instancabili festaioli dello zodiaco?
I 4 segni zodiacali più socievoli ed espansivi di tutti
Che l’appartenenza a un certo segno zodiacale possa influenzare il carattere della persona non è un mistero. Quante volte abbiamo detto: “perfezionista come la Vergine” o “testardo come un Toro”! Quando si parla di socievolezza, quali sono i segni più aperti e comunicativi dello zodiaco?
I Gemelli sono così chiacchieroni che possono parlare per ore senza mai prendere fiato. Se ti sei mai imbattuto in un Gemelli che è in buona sai bene quale bottone può attaccare! Il loro pianeta dominante è Mercurio, l’astro della comunicazione: potrebbero non essere mai dei buoni comunicatori?
Il Leone non è solo socievole ed espansivo, ma anche piuttosto egocentrico e vanesio. Questo segno ama monopolizzare le conversazioni e accentrare le attenzioni degli altri su di sé. Più che delle interazioni le sue sono dei monologhi, delle relazioni a senso unico.
L’Ariete potrebbe vincere il premio del migliore intrattenitore nelle feste. La sua anima socievole lo porta ad avere una vita mondana che farebbe invidia a un divo di Hollywood. Negli anni ha imparato intrattenere chiunque, passando da un argomento all’altro come un vero camaleonte delle serate mondane.
L’amicizia è al primo posto nei valori dell’Acquario. Per questo motivo, può ritenersi uno fra i segni dello zodiaco più socievole e aperto, anche se, rispetto ai suoi predecessori, è decisamente più pacato. L’Acquario è più interessato a conoscere chi ha davanti che parlare di sé stesso e può restare in silenzio ad ascoltare con interessa ape molto tempo.