Tutti facciamo il conto alla rovescia che ci separa dalle vacanze e dalla possibilità di fare i bagagli e partire, ci sono alcuni segni zodiacali che amano così tanto viaggiare da essere considerati dei nomadi. Sono persone con il passaporto sempre aggiornato, la valigia pronta vicino al letto.
Secondo gli appassionati di stelle, la passione per i viaggi è legata al segno di appartenenza, proprio come lo è l’amore per la lettura. Alcuni segni dello zodiaco nascono con un’inclinazione a spostarsi, a non mettere le radici in un posto, con la curiosità di scoprire paesi e culture differenti dalla propria.
Ecco i segni zodiacali che amano viaggiare
Hanno una cartina geografica in cui segnano tutti i luoghi già visitati. Non appena fanno ritorno a casa, con la testa sono già proiettati verso il prossimo viaggio. Poi, cominciano a contare i giorni che li separano dalla nuova partenza. Sono i segni dello zodiaco che amano viaggiare, dei giramondo infaticabili.
Il Sagittario è il viaggiatore dello zodiaco, un segno dallo spirito zingaresco. Solo il pensiero di restare fermo nello stesso luogo per più mesi gli provoca un’agitazione interiore incontenibile. Per questa ragione, il segno di fuoco fatica a mantenere lo stesso lavoro a lungo o a coltivare una relazione duratura.
I Gemelli sono uno fra i segni dello zodiaco che più ama viaggiare. La loro indole curiosa li spinge a voler conoscere paesi e popoli diversi e sconosciuti, confrontarsi con stili di vita lontane dalla loro, assaggiare pietanze strane, scoprire abitudini insolite.
L’Ariete ama i viaggi avventurosi e adrenalinici. Il segno di fuoco non concepisce nemmeno l’idea di partire per isolarsi in un villaggio turistico o in un albergo a 5 stelle pieno di comodità. Viaggiare, per un Ariete, vuol dire mettersi lo zaino in spalla e camminare per chilometri sul deserto o dormire in una tenda in mezzo alla natura.
Anche la Vergine ama girare il mondo alla scoperta di nuove città e paesaggi da ammirare. A differenza dei suoi colleghi girovaghi, però, lei preferisce di gran lunga spostarsi comodamente e pianificare ogni passaggio così da sentirsi sicura e non avere sorprese dell’ultimo minuto.