Di loro non puoi fidarti, perché non appena volterai le spalle, chiacchiereranno alle tue spalle. Sono i 3 segni zodiacali più pettegoli, dei maldicenti insopportabili. Nel tempo hanno imparato a mostrarsi fintamente interessati e affettuosi; in realtà la loro disponibilità nasconde un unico scopo: quello di carpire più informazioni possibili su qualcuno per poterle poi riferire ad altri.
Non pensare che il loro sfacciato interesse riveli un’indole buona come quella dei segni compassionevoli! Tutt’altro. Dietro l’interessamento che mostrano verso chi hanno davanti si cela la curiosità di un ficcanaso, d’impicciarsi dei fatti altrui per poi raccontarli in giro. Chi sono questi 3 terribili chiacchieroni che si nascondono nello zodiaco?
I 3 segni zodiacali più pettegoli di tutti
Riconoscerli non è difficile. Sfoderano un finto interessamento nei tuoi confronti, anche se ti conoscono da poco. Cominciano a rivolgerti una serie di domande, via via sempre più incalzanti, senza tenere conto del tuo riserbo. Una volta che hanno ottenuto quello che volevano, salutano bruscamente, voltano le spalle e se ne vanno, lasciandoti di sasso. Sono i pettegoli dello zodiaco, quelli che hanno fatto delle maldicenze il loro passatempo migliore.
In una ipotetica competizione di pettegolezzi, il Cancro arriverebbe primo senza sforzarsi. Ficcanaso, chiacchierone come pochi, questo segno si ritrova spesso a lavorare con molte persone. Una condizione per lui ideale, perché gli permette di conoscere i fatti privati di tanti per poi spiattellarli ad altrettanti.
L’Ariete è tanto amicone quanto pettegolo. Attento a confidare i tuoi segreti a questo segno, perché stai pur certo che finirà con lo spifferarli ad altri. Nel giro di pochi giorni ti ritroveresti tutta la compagnia di amici parlare dei tuoi fatti più privati alle tue spalle.
Che i Gemelli siano pettegoli è un fatto risaputo. Da brillanti comunicatori quali sono, possono tenere banco per ore saltando da un argomento all’altro. Fra le loro chiacchiere può scapparci un pettegolezzo: se si accorgono che diventa oggetto di interesse sei presenti, ne approfitterà per raccontarne altri e poi ancora altri…