Stelle e competitività: hanno un collegamento? Secondo gli esperti di astrologia, sì. L’appartenenza a un segno zodiacale può comportare anche un carattere competitivo. In quest’ottica potremmo stilare una classifica dei più competitivi dello zodiaco, quei segni che non amano perdere mai.
Proprio come ci sono segni pettegoli, segni educati, ci sono anche segni dalla natura competitiva, persone che vivono ogni situazione come una lotta, una competizione in cui bisogna vincere. Per arrivare a tagliare il traguardo, saranno disposti a faticare, a sacrificare il proprio tempo libero nel lavoro, nello studio o nell’allenamento.
I segni più competitivi dello zodiaco
Ci sono segni che vivono la propria esistenza con una calma da fare invidia chiunque e segni che si sentono sempre in battaglia. Oggi parleremo di questi ultimi, individui profondamente competitivi che vedono un rivale in ogni persona, che si tratti del vicino di casa o del collega in ufficio.
Il Leone è la competitività in carne e ossa. Narciso qual è, questo segno ama specchiarsi negli sguardi di ammirazione degli altri. Ha bisogno di continue conferme e farà di tutto per emergere sempre dalla folla. Per questa ragione ogni individuo che incontra diventa un potenziale concorrente con cui deve misurarsi.
La Vergine nasconde uno spirito competitivo insospettabile che la spinge a confrontarsi di continuo con chiunque. Il suo campo di battaglia è il benessere materiale grazie al quale vuole emergere e farsi notare. Potrebbe non mostrarlo, ma dentro di sé gareggerà con tutto il quartiere per arrivare ad avere la casa più bella, l’auto più grande, gli abiti più costosi.
L’Ariete è uno fra i segni zodiacali più competitivi. La sua competitività prende il sopravvento quando è in mezzo alla gente. Il segno di fuoco ama essere l’anima della festa e non sopporta di dover restare nell’ombra e farà di tutto pur di emergere e di catturare l’attenzione degli altri.