Nello sterminato universo zodiacale ci sono segni nervosi e perennemente agitati che convivono loro malgrado con dei segni molto pazienti, talmente calmi da fare invidia a un monaco buddista. Se la pazienza è la virtù dei forti., allora i protagonisti di oggi sono invincibili.
Nascere sotto un segno zodiacale vuol dire essere predestinati a sviluppare alcuni tratti caratteriali precisi, come sostengono gli appassionati di astrologia. Così come ci sono segni pettegoli, segni socievoli, ci sono anche dei segni che si distinguono per la loro pacatezza.
Ecco i segni zodiacali più pazienti di tutti
Possono trovarsi nel bel mezzo di uno tsunami e mantenere una serenità sorprendente. I segni zodiacali più calmi nn si lasciano scuotere da niente e da nessuno. La loro indole placida è a prova di ogni genere di turbolenza. Sono individui capaci di emanare tranquillità intorno a loro, attraverso l’espressione del viso sempre distesa e modi equilibrati.
In cima alla classifica dei segni più pazienti troneggia il Toro con la sua proverbiale compostezza. Hai mai visto un individuo del Toro agitarsi in maniera scomposta davanti agli altri? Probabilmente no e non lo vedrai mai. Questo segno è in grado di restare calmo anche quando tutti intorno sono esagitati.
La Vergine possiede una calma apparente. Se all’esterno sfoggia sempre un atteggiamento pacato, dentro di sé fa spesso i conti con un’ansia profonda. A differenza del Toro, che è davvero calmo. la Vergine è un segno che s’impone di mantenere la pazienza, anche a costo di reprimere l’agitazione.
In una ipotetica classifica dei più pazienti e calmi dello zodiaco, non può mancare all’appello il terzo segno di terra: il Capricorno. Che sia impegnato in una delle sue attività fisiche preferite, come l’arrampicata, o nel lavoro, il Capricorno manifesta sempre un comportamento tranquillo e concentrato.
Nonostante il suo elemento, l’aria, anche l’Acquario è un segno portato alla calma e alla pazienza. A differenza dei suoi cugini, i Gemelli e la Bilancia, l’Acquario non è facile preda di ansia e agitazione, tutt’altro. Ha una indole profondamente equilibrata che gli permette di affrontare ogni situazione con una tranquillità da fare invidia.