Hanno la concentrazione di un bambino di pochi anni. Basta uno stimolo piccolo per deconcentrarsi. Sono i segni zodiacali più distratti, persone che fanno fatica a mantenere alta la concentrazione per molto tempo. Dopo i segni più irascibili, segni più competitivi, è arrivato il turno dei più distratti, di quegli individui che persone la concentrazione con estrema facilità.
L’astrologia può aiutarci a stilare dei profili caratteriali dei dodici segni zodiacali. Ogni segno ha caratteristiche uniche, è più incline a manifestare delle qualità e dei punti deboli che lo distinguono dagli altri segni. In quest’ottica ci sono segni che si distinguono per la loro natura distratta.
I segni zodiacali più distratti: ecco quali sono
Non riescono a seguire un discorso per più minuti di seguito. Mentre l’altro parla, loro cominciano a distrarsi, guardarsi attorno, sbriciare lo smartphone. Fingono di ascoltare, ma in realtà hanno perso il filo del discorso dopo pochi secondi. Stiamo parlando dei protagonisti della classifica di oggi, quella rivolta ai segni zodiacali più distratti.
I Pesci sono in vetta alla classifica dei più deconcentrati. Vivono perennemente con la testa fra le nuvole, immersi nel loro mondo di sogni e fantasie che ritengono molto più interessante rispetto alla realtà esterna, ai problemi di tutti i giorni.
In quanto a distrazione, i Gemelli sono dei maestri. Possono fare degli accenni di assento, ma in realtà sono fra quelle persone che non ascoltano mai, perché prese dai loro pensieri. Mentre l’ingenuo interlocutore parla, loro stanno già pensando a un nuovo progetto che vogliono realizzare.
Fra i più distratti dello zodiaco merita una menzione il Sagittario. A differenza dei suoi colleghi, questo segno mostra un sincero interessamento nei confronti di chi ha davanti, ma poi gli balena in testa il viaggio che ha in programma e affiorano le preoccupazioni di non aver organizzato tutto per bene, ripensa ai preparativi.