Ogni situazione sociale diventa l’occasione per attirare l’attenzione su di sé, ottenere sguardi di ammirazione e apprezzamenti. I segni più egocentrici e vanitosi dello zodiaco vedono nell’interazione un riflesso di loro, un modo per sfoggiare le loro qualità e conoscenze. In parole semplici, per mostrare agli altri quanti sono belli e bravi.
Se la data di nascita può rivelarci quali sono i segni più freddolosi, i segni più ritardatari, può anche dirci chi sono gli egocentrici fra i dodici dello zodiaco. Persone talmente presuntuose e megalomani da stupirsi, se non indignarsi, quando qualcuno non le riserva le attenzioni adeguate.
I segni più egocentrici e vanitosi dello zodiaco
Riconoscere un egocentrico è molto facile. In una conversazione tenderà a monopolizzare la discussione per mettere sé stesso al centro dell’attenzione e gli altri in secondo piano. Ogni parola sarà rivolta a mostrare la sua superiorità e ad attrarre complimenti. Grazie all’astrologia, possiamo stilare una classifica dei segni zodiacali più propensi a manifestare un‘indole egocentrica e vanesia. Le prossime righe saranno dedicate a loro.
Il Leone è in cima alla classifica, quando si toccano argomenti spinosi come l’egocentrismo e la vanità. Nessuno più del re della foresta ama stare al centro dell’attenzione, attrarre gli guardi di ammirazione, ancora meglio se di velata invidia. Ogni loro scelta, dal look alle parole, è mirata a non passare mai inosservato.
L’egocentrismo dei Gemelli è legato a un bisogno di considerazione. Il segno d’aria non è tanto vanitoso quando desideroso di essere ascoltato e di poter condividere i suoi interesse e le sue idee con gli altri. La sua natura estremamente comunicativa lo spinge a tenere banco in ogni conversazione, anche quando non si sente del tutto a proprio agio.
Egocentrico e vanitoso, l’Ariete trova innumerevoli occasioni per emergere dalla folla. Uno fra i segni più socievoli dello zodiaco, la sua agenza è piena zeppa di inviti e di eventi mondani. Niente di meglio per un segno che ama collezionare complimento su complimenti, farsi ammirare, stare sempre al centro dell’attenzione.