Sono persone che tendono a imporre la propria volontà sugli altri, a volte anche in maniera dispotica e prepotente. I segni zodiacali più autoritari sfruttano la loro posizione di potere per imporsi sulle persone vicine. Hanno bisogno di rimarcare sempre il loro ruolo, di sottomettere gli altri.
Secondo l’astrologia ogni segno dello zodiaco manifesta alcuni tratti caratteriali precisi. Se da un lato ci sono segni più inclini all’egocentrismo, segni più silenziosi e schivi, ci sono anche dei segni dispotici che sono inclini a dominare gli altri.
Ecco i segni zodiacali più autoritari
I segni più autoritari e prepotenti dello zodiaco tendono a controllare gli altri attraverso ordini e imposizioni. Vedono gli altri come dei sottoposti a cui dare ordini. Hanno una mentalità molto rigida che non ammette contraddizioni o comportamenti scorretti. Sono intransigenti e ipercritici. Guai a tradire la loro fiducia: non te lo perdoneranno mai!
Il Capricorno è uno fra i segni più autoritari dello zodiaco. Tutto d’un pezzo, estremamente rigoroso e disciplinato oltre misura, questo segno pretende che chi gli sta accanto dimostri la seria serietà e lo stesso rigore. Poiché non si fida facilmente degli altri, ha la tendenza a dare degli ordini, a supervisionare ogni cosa.
Lo Scorpione manifesta la sua autorità soprattutto nel lavoro. Se nella vita privata è più comprensivo e rilassato, nel posto di lavoro si trasforma in una figura autoritaria rigida ed esigente. Ha la natura del leader autoritario, capace di imporre il suo volere con decisione sugli altri collaboratori.
Uno fra i segni più autoritari dello zodiaco è la Vergine. In famiglia diventa il classico padre-padrone che vuole mantenere un ruolo di comando sui figli, il marito che deve avere sempre tutto sotto controllo. in ufficio è il superiore intransigente che dà ordini e non ammette obiezioni.