Agli antipodi rispetto ai segni più compassionevoli, i protagonisti della classifica di oggi mostrano una natura sprezzante e indifferente agli altri, un disinteresse estremo ne confronti di quello che accade intorno a loro. I segni zodiacali più cinici possiedono una sfrontatezza eccessiva che li spinge a non vergognarsi mai dei loro atteggiamenti.
Dietro un carattere cinico si nasconde quasi sempre una persona profondamente negativa e sfiduciata, un individuo pessimista e diffidente, incapace di credere nella buona fede delle persone. Si tratta di persone che preferiscono passare gran parte del loro tempo da soli, anziché interagire con gli altri.
Ecco i segni zodiacali più cinici di tutti
Ci sono alcuni segni dello zodiaco che si differenziano dagli altri per un’indole estremamente cinica e indifferente, per avere un carattere insensibile e distaccato verso tutto e tutti. Chi sono questi cronici pessimisti, sprezzanti degli altri e indifferenti nei confronti di quello che accade intorno a loro?
La Vergine è uno fra i segni zodiacali più cinici e impassibile. Non solo non ama chi ha un comportamento istintivo e spontaneo, ma giudica le reazioni emotive deboli e puerili. Può arrivare a sprezzare le persone che etichetta come inferiore a lui, praticamente il 99% della popolazione.
In quanto a cinismo l’Ariete non è da meno. Il suo lato cinico emerge soprattutto quando è concentrato a ottenere qualcosa. A quel punto il segno di fuoco è in grado di cancellare l’ambiente circostante, di disinteressarsi di quello che accade intorno a sé.
Il carattere razionale dell’Acquario lo può fare apparire come un individuo cinico e insensibile. A differenza dei suoi cugini d’aria, I Gemelli e la Bilancia, questo segno tende a razionalizzare ogni evento e a mostrare un distacco e un’insensibilità estrema nei confronti del contesto che lo circonda.
Il segno dei Pesci è un cinico part-time. Di indole ipersensibile ed empatica, questo segno tende ad assorbire le emozioni degli altri senza filtri. Così facendo, però, finisce con l diventare profondamente pessimista e sfiduciato nei confronti degli altri.