Lungi dall’essere socievoli ed espansivi, i protagonisti di oggi sono i segni zodiacali più diffidenti e sospettosi di tutti, persone che tendono a non fidarsi mai di nessuno. Ostili, scettici, ombrosi, i segni diffidenti tendono a dubitare di tutto e di tutti, provano facilmente risentimento e possono mantenere un atteggiamento guardingo anche dopo anni di amicizia.
La diffidenza a piccole dose può essere un comportamento normale. Quando però diventa ossessivo, si trasforma in un grave disturbo psicologico. In questo articolo non abbiamo al pretesa di affrontare temi delicato, ma vogliamo giocare con l’astrologia e provare a compilare una classifica dei segni più inclini a manifestare un‘indole sospettosa e chiusa.
I segni zodiacali più diffidenti e sospettosi
Una persona diffidente e sospettosa tende a diffidare di chiunque. Adotta un atteggiamento attento e vigile; se tormentato da alcuni sospetti nei confronti di qualcuno, come Sherlock Holmes comincerà a investigare, rivolgerà domande a trabocchetto, controllerà i messaggi, seguirà i movimenti del povero malcapitato in cera di qualche conferma.
Lo Scorpione è uno fra i segni zodiacali più sospettosi e diffidenti in assoluto. Questo segno fatica molto a concedere la sua fiducia agli altri. Una volta che lo avrà fatto, passerà molto tempo ad affliggersi con inutili dubbi e sospetti, ad avere ripensamenti, a mettere la prova la lealtà dell’altro. Guai a tradirlo: stai pur certo che non te lo perdonerà mai!
La natura diffidente dei Pesci ha un unico scopo: proteggerli da eventuali sofferenze. Uno fra i segni più sensibili ed empatici dello zodiaco, il segno d’acqua impiega molto tempo a dimenticare una ferita. Consapevole di questo lato del suo carattere, tenderà a concedere la sua fiducia a pochissime, selezionaye persone.
In apparenza socievoli e scherzosi, in realtà i Gemelli nascondo un’indole profondamente insicura e diffidente. Passano spesso per persone superficiali, ma si tratta di un meccanismo di difesa. Questo segno condivide la sua intimità e discorsi più profondi solo con chi ritiene una persona di cui fidarsi.