Fare i genitori è un lavoro che s’impara strada facendo. Ci sono alcuni segni zodiacali, però, che sono più inclini a diventare dei genitori modello rispetto agli altri. La loro natura sensibile, accogliente e responsabile li rende particolarmente portati a crescere ed educare i loro figli in maniera esemplare.
Sebbene l’astrologia non sia basata su un metodo scientifico, può comunque indicare le caratteristiche e inclinazioni principali di ogni segno zodiacale. Proprio come ci sono segni che amano le avventure, segni spreconi, ci sono anche dei segni portati per essere genitori.
Ecco i segni zodiacali che saranno genitori esemplari
Quello del genitore è un “work in progress”. Non esiste un libretto di istruzioni che aiuti i neo genitori a fare le scelte giuste, non sbagliare mai. Eppure ci sono persone che sembrano nate per crescere dei figli e chi, al contrario, non sente neppure l’istinto paterno o materno. Oggi cogliamo giocare con le stelle e provare a stilare una ipotetica classifica dei segni zodiacali che diventeranno genitori esemplari.
Il Cancro ha scritto nel suo destino che diventerà un genitore modello. Il segno dello zodiaco che più di tutti ama profondamente i legami famigliari, vive per prendersi cura dei suoi affetti più cari. Quando diventa genitore, il Cancro sarà uno di quei genitori che sceglierà di stare con il figlio 24 ore al giorno, rinunciando a lavorare pur di occuparsi della sua crescita e della sua educazione.
Se nel posto di lavoro il Capricorno indossa i panni del leader autoritario, una volta rientrato a casa si trasforma nel genitore più premuroso e paziente del mondo. Questo segno conterà i giorni che lo dividono dal weekend, impaziente di trascorre delle giornate intere con i figli, giocare con loro, organizzare delle gite all’aria aperta.
I Gemelli sono fra i segni dello zodiaco portati per diventare dei genitori modello. Nonostante la sua aria perennemente leggera, quando sceglie di allargare il nucleo famigliare questo segno è in grado di assumersi le sue responsabilità con gioia e consapevolezza. Nel corso del tempo diventerà una guida sicura e autorevole, senza sacrificare l’aspetto giocoso e spensierato.