Riconoscerli non è difficile. Hanno i capelli unti, la t-shirt macchiata, i pantaloni sgualciti. I segni dello zodiaco più trascurati tendono a non occuparsi troppo della loro immagine, a curare poco il proprio aspetto fisico. Sebbene la trascuratezza nasconda quasi sempre dei problemi psicologici più profondi, in questo articolo vogliamo giocare con l’astrologia e provare a stilare una ipotetica classifica dei segni zodiacali più propensi a tralasciare la cura di sé.
La data di nascita di un individuo può rivelarci molte informazioni, i suoi punti di forza e difetti, i talenti e le inclinazioni. Così come ci sono dei segni bugiardi, segni che potrebbero diventare dei genitori esemplari, ci sono anche dei segni inclini a trascurarsi, a non prendersi troppo cura del proprio aspetto.
Ecco i segni dello zodiaco più trascurati in assoluto
Hanno le unghie spezzate, poco curate o mangiucchiate; sono quasi sempre spettinati, indossano vestiti stropicciati. Sono i segni dello zodiaco più trascurati, quelli che distinguono dagli altri per una evidente incuria, una patologica indifferenza al proprio aspetto.
Il Cancro è uno fra i segni dello zodiaco che tende a trascurarsi. Questo segno ha la tendenza ha dare più importanza all’interiorità col rischio che spesso finisce col prendersi poca cura del suo aspetto esteriore. Non di rado, indossa gli stessi indumenti per giorni. anche se sono macchiati o sgualciti; si dimentica di guardarsi allo specchio per controllare che sia tutto a posto, prima di uscire di casa.
Il Capricorno si prende troppo sul serio per sprecare troppo tempo dietro il proprio aspetto. Pratico e rigoroso qual è non ama buttare via il suo tempo facendo shopping, cambiando abiti a seconda della moda. A differenza del Cancro, questo segno presterà molta attenzione a non macchiare o sgualcire i suoi indumenti con la consapevolezza che li indosserà per più giorni.
Fra i segni più trascurati dello zodiaco ci sono i Gemelli. Troppo presi dai loro numerosi interessi, non hanno tempo di curare troppo la loro immagine; preferiscono di gran lunga mettere la prima cosa che trovano nell’armadio, meglio se comoda, e buttarsi a capofitto in una nuova iniziativa.