Ci sono alcune persone che vivono con i piedi piantati a terra e la testa fra le nuvole. Sono persone che, anche da adulte, conservano un atteggiamento trasognante e incantato, tipico dei bambini. Questo non vuol dire che siano infantili e irresponsabili, tutt’altro. Sono degli individui che mantengono integra la capacità di sognare, nonostante le peripezie della vita.
Grazie all’astrologia possiamo rintracciare i segni zodiacali che sognano a occhi aperti, anche da adulti. Riconoscerli non è poi così difficile, perché hanno sempre un’espressione distratta e imbambolata, sembrano immersi in un mondo di fantasie e sogni. Chi sono questi sognatori cronici sempre sovrappensiero?
Ecco i segni zodiacali che sognano a occhi aperti
Nello zodiaco ogni segno si differenzia dagli altri per alcuni tratti caratteriali precisi, inclinazioni evidenti o debolezze croniche. Ci sono segni più diffidenti, segni più freddolosi e poi ci sono loro, gli idealisti dello zodiaco, quelli che sognano a occhi aperti.
Il Pesci è il sognatore per eccellenza, Le sue fantasie e i suoi ideali sono la benzina che lo manda avanti con energia. Guai a farlo tornare coi piedi a terra: vorrebbe dire tarpargli le ali! Questo segno ha bisogno di sospendere il contatto con la realtà fisica, ogni tanto, per immergersi nel suo mondo interiore e ricaricare le batterie.
Il Gemelli tendono a trascorrere gran parte del loro tempo inseguendo mentalmente i suoi pensieri, le idee che affiorano all’improvviso. Ha una mente iperattiva che non si ferma mai: nei momenti di noia, quelli in cui all’esterno non accade niente di interessante, la sua mente prende facilmente il sopravvento e cattura la sua attenzione.
I sogni a occhi aperti dello Scorpione riguardano soprattutto il lavoro. Non appena comincia a sgobbare su un nuovo progetto ambizioso, questo segno si perde in fantasie di vittorie e successo. Proprio i suoi sogni a occhi aperti lo motivano ad andare avanti, nonostante la fatica e le difficoltà che incontrerà lungo il suo cammino.