Secondo il dizionario la persona sgraziata è qualcuno priva di garbo, scomposto. La mancanza di grazia non è limitata necessariamente ai movimenti del corpo, ma anche al tono della voce e all’aspetto fisico. Un individuo sgraziato spesso e volentieri nn sa valorizzarsi; indossa abiti che lo rendono ancora più goffo e impacciato.
Oggi vogliamo giocare con le stelle e provare a individuare quali segni zodiacali sono più predisposti a diventare sgraziati, privi di garbo e armonia. Fra di loro potrebbero nascondersi i segni più trascurati, persone che tendono a non prestare troppa attenzione alla propria immagine.
I segni zodiacali più sgraziati e scomposti
Scoordinati, impacciati, scomposti, i segni zodiacali più sgraziati sono del tutto privi di garbo ed eleganza nei movimenti. Quando si relazionano con le altre persone, possono alzare la voce, ridere in maniera sguaiata, chiamare urlando qualcuno. A volte trascurano anche l’aspetto fisico con la conseguenza di risultare ancora più sgraziati.
La buona forchetta dello zodiaco, il Toro ama molto mangiare. La sua indole pigra lo porta ad accumulare i chili e non riuscire a smaltirli facilmente. Non di rado questo segno, in età adulta, può ritrovarsi a “litigare” con il suo giro vita e, per nascondere qualche rotolino di grasso di troppo, a prediligere abiti scuri e larghi. Come conseguenza, assumerà un aspetto poco aggraziato ed elegante.
L‘Ariete è tanto irruente quanto sgraziato. È un entusiasta nato, vive con impeto ed euforia qualsiasi attività in cui è impegnato, che sia l’allenamento in palestra, un ballo in discoteca o un aperitivo con gli amici. Quando intravede da lontano un conoscente, l’Ariete si distinguerà grazie ai suoi modi sgraziati: urlerà il suo nome, cercherà di attrarre la sua attenzione con movimenti impacciati e scoordinati.
Uno fra i segni dello zodiaco privo di garbo è il Capricorno. L’ultimo segno di terra è il primo in quanto praticità e comfort. Il Capricorno preferisce di gran lunga dare l priorità alla comodità rispetto l’eleganza. Come conseguenza, passerà parte della sua giornata in tuta o in jeans e sneakers. Guai a costringerlo a indossare tacchi e abiti eleganti per una serata formale! Sarà impacciato e goffo per tutto il tempo.