Sono perennemente in ritardo. Possono puntare la sveglia un’ora prima, fare ogni cosa a un ritmo veloce eppure arriveranno sempre in ritardo all’appuntamento. Magari perché si scorderanno un documento e dovranno tornare indietro. O perché si fermeranno per strada a fare una pausa caffè, convinti di avere tutto il tempo a loro disposizione.
I segni zodiacali più ritardatari hanno un rapporto particolare con l’orologio. Anche quando sono in anticipo di pochi minuti, si convincono di avere tutto il tempo del mondo e così si ritrovano ad arrivare sempre tardi. Dopo i segni più orgogliosi, i segni più competitivi, andiamo alla scoperta dei segni ritardatari dello zodiaco.
Ecco i segni zodiacali più ritardatari
Prima o poi tutti incappiamo in un ritardatario che ci farà aspettare per ore a un appuntamento. E, una volta su due, non avvertirà nemmeno di esser in ritardo, costringendoci a restare fermi, nel posto prestabilito, senza la possibilità di allontanarci. Grazie all’astrologia, possiamo stilare una classifica dei ritardatari cronici dello zodiaco, quelle persone che hanno il ritardo inciso nel DNA.
Il Sagittario è il re dei ritardatari. La sua indole distratta lo porta a dimenticarsi di ogni cosa. Anche quando è in largo anticipo, deve tornare indietro a recuperare le chiavi di casa, l’ombrello o dei documenti: come risultato arriverà in ritardo almeno di un’ora.
I Pesci sono degli eterni ritardatari. Sintonizzati con un fuso orario tutto loro, i Pesci non danno importanza all’orologio e allo scorrere del tempo. Possono presentarsi un’ora dopo a un appuntamento con la loro tipica aria innocente e trasognata che ti farà perdonare il loro ritardo.
Uno fra i ritardatari patologici è il segno dei Gemelli. Sempre di corsa, sempre impegnati a realizzare una loro idea, a portare avanti un nuovo progetto, i Gemelli hanno una vita così frenetica che faticano a rispettare gli orari. La loro leggerezza, poi, li spinge a sottovalutare i loro impegni e a fissare più appuntamenti a orari ravvicinati.