Esiste un legame fra i segni zodiacali e i libri? Secondo gli astrologi, sì. Ci sono alcuni segni dello zodiaco più inclini a diventare dei lettori voraci. Sono persone che amano ritagliarsi uno spazio tutto loro, lontano dal caos, e rifugiarsi nei mondi narrativi.
Proprio come ci sono dei segni che amano mangiare, ci sono altri segni che adorano trascorrere il tempo libero leggendo. Chi sono questi appassionati lettori, questi divoratori di storie che si nascondono nello zodiaco?
Segni zodiacali che amano leggere
C’è chi ama passare il tempo libero praticando uno sport, chi vuole uscire con gli amici e chi approfitta della pausa di lavoro per leggere. Questi ultimi sono i protagonisti della classifica di oggi, quella dedicata ai segni dello zodiaco che appassionati di libri.
I Pesci sono dei lettori instancabili. Attraverso la lettura i sognatori dello zodiaco possono vivere avventure incredibili e storie d’amore appassionanti. I libri rappresentano un rifugio sicuro e piacevole dove rintanarsi, quando la vita diventa troppo stressante e hanno bisogno di ricaricare le pile.
Uno fra i segni zodiacali che adora leggere è l’Acquario. L’ultimo segno d’aria dello zodiaco predilige soprattutto i saggi di ogni genere che soddisfano la sua insaziabile curiosità. I nati in Acquario amano imparare sempre cose nuove e grazie alla lettura riescono ad approfondire ogni argomento che gli appassioni.
I Gemelli sono degli acquirenti compulsivi di libri. Amano vedere pile di romanzi e di saggi ad aspettarli sul comodino. All’occorrenza, ne aprono uno e cominciano a leggerlo, mettendo a tacere la loro enorme sete di conoscenza. Una volta finita una lettura, questo segno ama condividere quello che ha imparato con le persone vicine.