Dinamici. Iperattivi. Sempre in movimento. Sono i segni zodiacali più sportivi e atletici di tutti. Quegli individui che trascorrono gran parte del loro tempo libero in palestra. C’è chi pratica un’attività fisica per mantenersi in forma, chi lo fa per competere, chi ancora ha bisogno di scaricare la tensione, dopo una giornata di lavoro.
Le ragioni che portano le persone a praticare uno sport sono tante. Quello che le accomuna tutte è la passione e la costanza con cui scelgono ogni giorno di dedicare del tempo al movimento, agli esercizi fisici. Dopo aver individuato i segni più golosi, i segni più irascibili, è il turno di scoprire quali sono i segni più sportivi dello zodiaco.
Segni zodiacali più sportivi: ecco quali sono
Fare sport regolarmente è una sana abitudine. C’è chi, però, non va in palestra solo per ragioni di benessere fisico, ma perché coltiva una profonda passione per l’allenamento, il fitness, il movimento. Sono persone che trascorrono più tempo degli altri nelle palestre, che seguono un regime alimentare preciso, spesso rinunciano anche ai vizi, come il fumo e l’alcol pur di raggiungere determinati risultati.
L’Ariete è il segno più sportivo dello zodiaco. Il primo segno di fuoco fa del movimento fisico una vera necessità: deve sfogare tutta l’energia marziana che accumulata. Per questa ragione, predilige gli sport adrenalinici o faticosi, come la kick boxing.
I Gemelli sono uno fra i segni zodiacali più atletici in assoluto. La loro ideal di sport è soprattutto passare del tempo all’aria aperta, facendo lunghe camminate o andando in biciletta. Quel che conta per questo segno è divertirsi, mentre si allena.
Infine, un segno dello zodiaco che pratica lo sport per competere è lo Scorpione. La sua natura ambiziosa e competitiva lo porta ad allenarsi per ore senza mai concedersi una pausa, pur di arrivare primo in una gara. A differenza dei suoi colleghi, Ariete e Gemelli, lo Scorpione preferisce l’agonismo, altrimenti non si appassiona.