In un’epoca in cui la maleducazione ha il sopravvento, specie nei social network dove haters e provocatori la fanno da padrona, ci sono alcuni segni zodiacali che spiccano per le buone maniere, sono degli irriducibili educati che credono ancora nel valore dell’etichetta e del savoir-faire.
Sono individui che salutano quando ti incontrano per la strada, ringraziano, parlano a bassa voce nei luoghi pubblici. Anche quando incappano in un maleducato, scelgono di rispondere in maniera educata e gentile e di non perdere il loro naturale aplomb.
I segni zodiacali più educati di tutti
Se da un lato ci sono alcuni segni più irascibili, segni molesti e rompiscatole, per fortuna possiamo contare sulla presenza di loro, i segni più garbati ed educati dello zodiaco. Abituati fin da piccoli a rispettare le regole della buona educazione, da adulte queste persone non hanno perso il garbo, tutt’altro. Sono dei convinti sostenitori della gentilezza e dei modi civili che portano avanti con determinazione.
La compostezza del Toro è imbattibile. Il segno di terra è uno fra i segni zodiacali dai modi più educati e composti. Anche in un locale caotico, circondato da una folla rumorosa e scalmanata, il Toro parlerà a bassa voce e manterrà un contegno esemplare. Nella vita privata è quel partner che preferisce un confronto pacato e rispettoso al litigio acceso.
La calma e l’autocontrollo della Vergine ne fanno un segno fra i più educati e civili dello zodiaco. Anche se dentro sé provasse rabbia o agitazione, stai pur certo che la Vergine non lo esternerà mai. Resterà impassabile e misurata, non esploderà in manifestazioni emotive, anche a costo di arrivare a soffrire di qualche disturbo psicosomatico.
Fra i segni zodiacali più garbati ed equilibrati emerge il Capricorno con il suo indiscusso rigore. L’ultimo segno di terra dello zodiaco crede profondamente nel potere dei modi tranquilli e cortesi. Quando sente affiorare della rabbia nei confronti di qualcuno, sceglie di isolarsi per recuperare l’equilibrio interiore, riflettere sul da farsi e solo dopo, in un secondo momento, affronta un chiarimento con l’atro.