Nello sterminato universo zodiacale ci sono alcuni segni che passano notti intere a contare le pecore, sperando di addormentarsi. Sono i segni zodiacali che soffrono d’insonnia, incapaci di dormire per più ore consecutive.
L‘insonnia è un disturbo del sonno che ha più cause: una fra queste è lo stress, un’agitazione interiore crescente. In questo articolo vogliamo giocare con le stelle e stilare una classifica dei segni più inclini a manifestare un carattere ansioso e nervoso che, nei casi più estremi, potrebbe portare a soffrire di insonnia.
Ecco i segni zodiacali che soffrono d’insonnia
Agli antipodi dei segni che amano dormire, ci sono quelli che soffrono d’insonnia. Sono individui che faticano a prendere sonno e a dormire per diverse ore di fila. La loro qualità del sonno è decisamente compromessa con la conseguente sgradevole stanchezza di giorno che li rende meno concentrati e produttivi. Chi sono questi insonni cronici che si nascondono fra i dodici segni dello zodiaco?
Nel corso della sua vita il segno dei Gemelli può soffrire d’insonnia. La sua natura iperattiva e nervosa lo può portare a non rilassarsi mai. Quando è notte, un Gemelli fatica a spegnere la mente come spegne la luce. La testa continuerà a lavorare ininterrottamente senza concedergli un attimo di tregua.
La Bilancia è uno fra i segni più ansiosi dello zodiaco. Se durante il giorno gli impegni pratici e i rumori dell’ambiente circostante riescono a distrarla, durante la notte, quando il silenzio si fa assordante emergono i pensieri catastrofici, le paure e i dubbi che le impediscono di addormentarsi.
La Vergine è un’insonne insospettabile. La sua calma apparente che esibisce di giorno in realtà è una maschera che lei indossa, per nascondere la sua ansia cronica. Di notte, quando è inattiva e da sola con i suoi pensieri, l’inquietudine affiora pretendendo la sua fetta di attenzione.
Uno fra i segni dello zodiaco che non riesce ad addormentarsi facilmente è l’Ariete. Se dipendesse da lui, non andrebbe neppure a dormire. Per questo segno il sonno è una spreco di tempo che s’intromette fra lui e i suoi innumerevoli impegni e la vita mondana che tano ama.