Altezzosi, Indifferenti. Arroganti. I segni zodiacali più orgogliosi vedono nelle loro vittorie un motivo per umiliare gli altri. hanno un’autostima così alta che corrono il rischio di sopravvalutarsi e di sentirsi privi di difetti. Si mettono in discussione con estrema difficoltà. Dopo i segni più timidi, i segni più pazienti, è il turno dei presuntuosi e pieni di sé.
La fiducia in se stessi è un requisito indispensabile per riuscire nella vita. Quando, però, diventa eccessiva si trasforma in arroganza. Essere troppo orgogliosi può diventare perfino un limite se ci spinge a sentirci perfetti in ogni circostanza, superiori alle altre persone.
Ecco i segni zodiacali più orgogliosi
In astrologia l’orgoglio è un tratto distintivo appannaggio di alcuni segni zodiacali. Si tratta di individui che non perdono l’occasione per rimarcare la propria superiorità sugli altri, per sfoggiare i loro successi con l’intento di fare sentire inferiore chi hanno di fronte. Quali sono questi insopportabili arroganti, secondo gli esperti di stelle?
Il Leone merita il primo posto in un’ipotetica classifica dei più superbi e boriosi dello zodiaco. Non a caso è il re della foresta, questo segno ama sottolineare il suo lignaggio con chiunque. In mezzo alla folla, un Leone farà di tutto per emergere e catturare gli sguardi di ammirazione degli altri.
La Vergine è un’insospettabile presuntuosa. In apparenza pacata e indifferente agli altri, sotto sotto nasconde un animo orgoglio e competitivo. La sua spocchia riguarda soprattutto l’aspetto materiale: la Vergine ci tiene ad avere più ricchezza degli altri e a farsi bella degli oggetti di lusso, auto costose, abiti firmati.
Fra gli orgogliosi dello zodiaco, l’Acquario ha un posto d’onore. Un passo avanti agli altri, intelligente, curioso, sempre al passo coi tempi, questo segno non disdegna evidenziare la sua superiorità intellettuale davanti agli altri, sfoderando la sua erudizione senza esitazione.