Nello sterminato universo astrologico alcuni segni zodiacali si distinguono per essere dei freddolosi cronici. Non appena le temperature cominciano a calare, tirano fuori i pullover pesanti dal guardaroba. In inverno vanno in giro ricoperti con strati di vestiti, la borsa dell’acqua calda in mano e calze di lana.
A ottobre inizia per loro il conto alla rovescia per la prossima primavera. Se per molti la stagione invernale equivale alle vacanze di Natale, alle feste, alle gita in montagna sulla neve, per i segni più freddolosi l’inverno è un vero incubo. Si scollano con difficoltà dal termosifone: fosse per loro passerebbero il periodo invernale sotto il piumone a dormire.
Ecco i segni zodiacali più freddolosi di tutti
Così come ci sono dei segni più inclini a distrarsi, segni che amano competere, secondo gli appassionati di astrologia possiamo individuare anche i segni più freddolosi dello zodiaco. Sono persone che patiscono enormemente il freddo, le temperature che si abbassano, l’aria fredda e il gelo. Se dipendesse da loro, non appena arriva l’autunno andrebbero in letargo come fanno gli animali e si risveglierebbero in primavera.
Il Leone è un freddoloso patologico, colpa del suo protettore celeste, il Sole. Abituato fin dalla nascita ai raggi caldi del suo pianeta guida, il Leone sta bene soltanto in estate, quando le temperature solo alte e le giornate soleggiate.
In inverno l’Ariete non soffre solamente il freddo, ma anche la mancanza della vita mondana. Quando le giornate diventano più brevi, il clima più rigido, gli inviti iniziano a scarseggiare. Per un festaiolo come l’Ariete quest è l’aspetto peggiore della stagione invernale, più grave perfino del freddo.
Nei mesi invernali la Vergine esibisce una natura freddolosa e insofferente. Pratica e concreta come è, in inverno s’infastidisce per colpa del ghiaccio, della pioggia, del traffico che aumenta e di tutto ciò che rallenta rallenta il suo ritmo e le impedisce di portar avanti i suoi impegni.