Alcuni segni zodiacali amano profondamente l’autunno. Il clima più mite, gli alberi che cambiano colori, le giornate che si accorciano sono per loro un motivo di gioia. Sono persone che vedono la magia di questa stagione in apparenza malinconica.
Se per gran parte della gente l’autunno rappresenta la fine delle vacanze e l’inizio degli impegni di lavoro e di studio, per questi individui settembre, ottobre e novembre sono mesi migliori dell’anno in cui godere della poesia che la natura regala. Proprio come ci sono segni che spiccano per arguzia e intelligenza, ci sono quelli che in autunno diventano più felici ed energici.
Quali segni zodiacali amano l’autunno? Ecco la classifica
L’autunno è alle porte cone le prime foglie gialle, arancioni e rosse, le giornate più brevi e le temperature più miti. Non a tutti piace questo periodo dell’anno, ma ci sono alcune persone che rinascono con le prime piogge autunnali e il calare delle temperature. Sono i protagonisti della classifica di oggi, quella rivolta proprio ai segni zodiacali che amano l’autunno.
Pesci al primo posto della classifica
Non c’è da stupirsi se il segno più romantico dello zodiaco ami particolarmente la stagione autunnale. In questo periodo i Pesci danno il meglio di loro. Ogni angolo della città rappresenta una fonte di ispirazione e stuzzica la loro vena poetica.
Anche i Gemelli adorano questa stagione. A differenza dei Pesci, però, il segno d’aria vede nell’autunno una nuova partenza, un nuovo inizio carico di promesse. Se la pausa estiva li costringe a stare fermi, in autunno i Gemelli possono ricominciare a fare progetti, programmi per l’anno.
Qual che piace alla Vergine dell’autunno è l’idea di poter riprendere il lavoro e i progetti rimasti in sospeso. La stakanovista dello zodiaco considera le ferie estive una perdita di tempo e non vede l’ora che arrivi settembre per poter riprendere in mano la vita pratica, portare avanti gli impegni che avevi messo suo malgrado in stand-by.
Infine, nella classifica di oggi, rivolta ai segni dello zodiaco che amano l’autunno, non poteva mancare lei, l’esteta delle stelle: la Bilancia. Per questo segno settembre, ottobre e novembre sono i mesi migliori per uscire di casa e passeggiare, meglio ancora se con la persona amata. Gli alberi che si tingono di rosso, giallo e arancione sono la cornice perfetta per vivere questi piccoli momenti di romanticismo.