Ci sono persone alla spasmodica ricerca della felicità e altre che riescono a trovare la gioia nella semplicità, nei gesti quotidiani, in un abbraccio. Sono proprio questi ultimi i protagonisti della classifica di oggi, individui che hanno scoperto il segreto di una vita felice: godere delle piccole cose.
Secondo gli appassionati di astrologia ci sono alcuni segni dello zodiaco più inclini alla felicità, perché hanno fatto della gratitudine e dell’ottimismo la loro filosofia di vita. Proprio come ci sono dei segni più irascibili, segni più curiosi, ci sono alcuni segni più felici, più sorridenti e armoniosi. Quali sono?
Ecco i segni zodiacali più felici di tutti
Sono sempre sorridenti e positivi. Possono entusiasmarsi per una piccola cosa che gran parte della gente neppure noterebbe: il segreto della loro felicità è racchiuso là. Sono i segni zodiacali più felici, persone che sprizzano gioia ed entusiasmo da tutti i pori.
La felicità è una conseguenza naturale del suo incrollabile ottimismo: il Sagittario sorride sempre, anche nelle circostanze più drammatiche. Il suo segreto della sua indole gioiosa sta nel vedere sempre il bicchiere mezzo pineo. Questo segno riesce a trovare un aspetto buono in ogni situazione, crede profondamente nella buona fede di tutti, anche di chi gli ha arrecato un torto.
In fatto di felicità l’Ariete è un maestro e potrebbe impartire lezioni ai pessimisti e ai malinconici. Il suo segreto? Un sano egoismo. Questo segno ha una natura piuttosto egocentrica ed egoista che lo porta a preoccuparsi prima di tutto di sé stesso e pi, eventualmente, di chi gli sta accanto. L’Ariete è abituato a ottenere sempre ciò che desidera. Guai a non accontentarlo!
Non lasciatevi ingannare dalla sua apparenza riservato e composta: il Capricorno è felice, ma con discrezione. Non ama sbandierare la sua gioia ai quattro venti, preferisce proteggerla da sguardi invidiosi e indiscreti. Il suo carattere selettivo e l’abitudine a ritagliarsi dei momenti tutti suoi sono il suo segreto per avere una vita felice.