Sanno tutto loro. Hanno sempre da puntualizzare. Non sfugge loro nessuno sbaglio. Sono i segni zodiacali più saputelli di tutti. Quei sapientoni che non vorresti mai come compagno di banco o come collega di lavoro.
Grazie alle stelle, possiamo individuare i tre segni zodiacali più propensi a diventare dei saccenti. Proprio come ci sono segni più ribelli e anticonformisti, che amano trasgredire le regole, ci sono segni talmente sapientoni da risultare dei veri rompiscatole.
Segni zodiacali più saputelli di tutti
Hai presente quelle persone che hanno una risposta a tutto? Che s’intromettono sempre nei discorsi, di qualsiasi cosa si parli, per sfoggiare la propria cultura? Hanno la sindrome dei maestrini e impartire lezioni su ogni argomento, anche quando non sono degli esperti. È più forte di loro: devono dare sempre dimostrazione della loro superiorità. Stiamo parlando di loro, i saputelli dello zodiaco.
La Vergine: saputella come poche
Al primo gradino di un potenziale podio di sapientoni troviamo la Vergine. Il segno di terra non ama solo mostrare le sue competenze agli altri, ma tende anche a criticare duramente chi ritiene inferiore a lei, cioè il 99% della popolazione. Hai mai avuto un collega precisino e ficcanaso, pronto a correggere ogni sbaglio? È molto probabile che fosse della Vergine.
La medaglia d’argento va di diritto al segno dell’Ariete. Non lasciarti ingannare dalla sua aria amichevole e spontanea. Dietro quell’apparenza da simpaticone si nasconde un saputone insopportabile. A differenza della Vergine, però, l’Ariete tenderà a criticare il malcapitato alle sue spalle, perché non ama inimicarsi gli altri.
Infine, l’Acquario si conquista il terzo scalino del podio. Che l’ultimo segno d’aria dello zodiaco abbia una marcia in più rispetto agli altri è un fatto noto. La sua natura curiosa e intelligente lo porta a essere sempre un passo avanti a tutti, ma fare di questo un motivo di vanto continuo è sbagliato.